whirlpool
Nikon

Silenziosa e di facile manutenzione, la nuova gamma di frigoriferi da incasso Whirlpool Total No Frost rende più rilassante la vita in casa. Oltre a essere i frigoriferi da incasso Total No Frost più silenziosi sul mercato, sono infatti anche i primi modelli a incasso di Whirlpool a disporre della tecnologia Total No Frost che rende lo sbrinamento del frigorifero un ricordo del passato. Inoltre, grazie alle soluzioni di gestione dello spazio flessibili, consentono di adattare gli interni in base alle proprie esigenze, rendendo ancora più semplice la conservazione degli alimenti.

Un’esperienza silenziosa e rilassante

Gli elettrodomestici da incasso sono la soluzione ideale per il design lineare e minimalista delle case di oggi. Oltre all’armonia delle forme, i nuovi frigocongelatori Total No Frost di Whirlpool si integrano in modo discreto nell’ambiente domestico anche grazie alla silenziosità della tecnologia Zen Inverter. Con soli 32 dBA di rumore la nuova gamma di Whirlpool garantisce le prestazioni più silenziose sul mercato. In più, la tecnologia inverter funziona in modo efficiente, raggiungendo una classificazione energetica di classe D rispetto alla nuova etichetta energetica. 

Condizioni ideali e costanti con Total No Frost

I nuovi frigocongelatori Total No Frost di Whirlpool sono i primi modelli da incasso ad avere questa straordinaria tecnologia Total No Frost che rende ancora più semplice la conservazione degli alimenti. La Tecnologia 6° Senso rileva le variazioni di temperatura attraverso sensori intelligenti e ripristina rapidamente le condizioni ottimali per la conservazione dei cibi, sia nel frigo che nel freezer, ogni volta che si apre la porta. 

All’interno del frigorifero, i nuovi modelli da incasso Whirlpool mantengono un flusso d’aria costante e uniforme per garantire agli alimenti l’ambiente ideale per mantenere la loro freschezza. La colonna Metal Multi Flow garantisce una temperatura uniformemente distribuita in tutto il frigorifero, consentendo così una conservazione più duratura degli alimenti, nonché una pulizia senza sforzo. 

Conservazione ottimale con Fresh Box+ e Fresh Pad

Fresh Box+ offre l’ambiente perfetto per conservare cibi freschi come frutta e verdura, conservandoli in ottime condizioni fino a 15 giorni. Una manopola di controllo dedicata consente di impostare il livello di umidità ideale per frutta o verdura o per entrambi, consentendo di adattare lo spazio in base alle mutevoli esigenze. Il cassetto è perfettamente sigillato da una speciale guarnizione che garantisce l’isolamento dal resto del frigorifero. All’interno della Fresh Box+, il Fresh Pad integrato riduce i batteri nocivi sulla superficie della griglia fino al 99,9%. 

Uno spazio più intelligente e flessibile

Oltre alla tecnologia intelligente, il frigorifero offre una vasta gamma di soluzioni di conservazione intelligenti per massimizzare la capacità e mantenere tutto in ordine e al suo posto. L’innovativo FlexiShelf+ pieghevole offre una scelta di tre diverse posizioni: può essere usato come un normale ripiano, oppure essere piegato a metà profondità per accogliere contenitori più alti (come le brocche sullo scaffale sottostante) o ancora essere ripiegato del tutto per creare uno spazio a doppia altezza, per riporre alimenti ingombranti, come le torte.

Poiché alimenti diversi richiedono conservazioni differenti, lo speciale il Multi Fresh Box può essere settato scegliendo tra tre temperature. Se la temperatura ideale per carne e pesce si aggira intorno a 1 ° C, i latticini si conservano meglio intorno ai 2 ° C, frutta e verdura invece si mantengono fresche più a lungo intorno ai 4 ° C. Basta ruotare la manopola di controllo per scegliere il cibo che si desidera conservare: frutta e verdura, latticini o carne e pesce verranno conservati al livello di temperatura più appropriato.

La disposizione dei cibi nella parte interna delle porte è flessibile grazie agli scomparti mobili a mezza larghezza che possono essere disposti in varie combinazioni, rendendo semplice riporre sia oggetti alti sia piccoli, in modo accessibile e visibile. Altrettanto versatile è l’elegante portabottiglie due in uno: con un design piatto può essere usato per contenere fino a cinque bottiglie in modo sicuro oppure come ripiano a livello per contenitori larghi e piatti.

Il congelamento è altrettanto intuitivo e di facile utilizzo, grazie a Easy Access Tray che mantiene in ordine gli articoli più piccoli. Con una finitura in metallo di alta qualità, la superficie fredda dello speciale Fast Freeze Pad aggiunge un’opzione semplice ed elegante per precongelare i cibi delicati. Per chi cerca ancora più spazio di stoccaggio, il nuovo frigocongelatore è disponibile in una versione più alta da 193cm, che offre il 12% di spazio verticalee una capacità netta di 280 litri. 

Progettato per un’esperienza premium

Come tutti gli elettrodomestici Whirlpool, la nuova gamma è stata ideata per bilanciare perfettamente bellezza e funzionalità. Ad esempio, la porta integrata push-to-open richiama un design completamente a filo senza maniglie in cucina: una soluzione elegante per aprire e chiudere il frigorifero senza alcuno sforzo. All’interno, stile e qualità sono confermati dall’illuminazione a LED brillante e uniforme per la massima visibilità sia nello scomparto del frigorifero sia nel congelatore. Finiture di alta gamma come il multiflow in metallo sul retro del frigorifero, il portabottiglie in acciaio inox e le finiture in inox sui comandi e sui bordi dei vani delle porte confermano il senso di durabilità in modo tangibile.  

Una nuova etichetta energetica per i frigoriferi

Dal 1° marzo 2021 è iniziata l’era della nuova etichetta energetica che consente di scegliere più facilmente gli elettrodomestici, confrontandone velocemente le caratteristiche e l’efficienza dal punto di vista energetico. I primi elettrodomestici che utilizzano già le nuove etichette energetiche sono: lavastoviglie, lavatrici, lavasciuga e frigoriferi, comprese cantinette vino e congelatori.  Come pioniere del settore e già impegnato sul fronte della sostenibilità, Whirlpool Corporation ha accolto con positività il nuovo sistema che incoraggia la progettazione e produzione di elettrodomestici sempre più efficienti dal punto di vista del consumo di risorse. Whirlpool è ora al fianco dei consumatori per far capire al meglio le nuove norme e per garantire che questi cambiamenti siano comprensibili a tutti.