Huawei e ZTE nel mirino della Federal Communication Commission USA

Disponibile in oltre 170 Paesi, Huawei AppGallery ha raggiunto i 400 milioni di utenti attivi mensilmente a livello globale, 26 milioni in Europa e 180 miliardi di download l’anno. Approfittando della grande opportunità di visibilità che assicura la presenza sulla piattaforma e dell’interesse costante degli utenti, sono sempre di più le aziende che portano le loro app sullo store del brand cinese.

Una ricerca Nielsen rivela che l’attenzione rivolta alle app da parte degli italiani è sempre altissima: il 75% dei possessori di smartphone ha scaricato almeno un’app gratuita e il 9% una a pagamento. In media, in Italia vengono scaricate da ogni utente 9,3 app gratuite e 4,1 a pagamento al mese. Proprio con l’obiettivo e la volontà di offrire sempre il meglio ai propri clienti, Huawei ha lavorato al fianco di importanti aziende per rendere disponibili su HUAWEI AppGallery le migliori applicazioni e offrire tutto il meglio di entertainment, giochi, utilità e informazioni, in un semplice click.

Intrattenimento 

Dalla ricerca condotta da Nielsen emerge che il 6% del tempo speso sulle app dagli utenti italiani è dedicato alla visione di video. Sono sempre di più le persone che guardano la TV direttamente dal proprio smartphone o tablet dalle app o dai siti in streaming delle principali emittenti televisive. Per soddisfare l’esigenza di utenti in movimento e permettere loro di guardare la TV in comodità, RaiPlay, Mediaset Play, Infinity sono ora disponibili su AppGallery e tutti gli utenti potranno vedere in streaming, in replica o cercare il proprio programma, film o serie TV preferita. Immancabile anche l’app per sapere gratuitamente che programmi troveranno in tv la sera: SuperGuida TV. Che sia in ufficio o in palestra, gli utenti amano ascoltare la musica per scandire l’allenamento o avere compagnia durante i lunghi turni. Su HUAWEI AppGallery sono ora disponibili per il download le app delle principali radio italiane: RDS 100% Grandi Successi, RTL 102.5, R101, Virgin Radio, Radio Italia, Radio 105, Radio Monte Carlo – RMC, Radio Italy. Una passione che accomuna molti italiani è il Cinema. Lo smartphone è oggi il centro nevralgico di tutte le attività: dal telefono selezioniamo quale film vedere e prenotiamo il nostro posto in fila centrale. ComingSoon Cinema e Webtic Prenotazioni Cinema sono ora disponibili su HUAWEI AppGallery, per una prenotazione e prima visione comoda e a portata di dita.

Huawei e l’informazione

Gli utenti italiani trascorrono in media 185 minuti connessi al proprio smartphone: poco più di 3 ore al giorno spese sul telefono. Sicuramente, parte di questo tempo è dedicata all’informazione: è infatti comune vedere come molte persone leggano i giornali o consultino i principali siti d’informazione al mattino, mentre si recano in ufficio o sono in giro per commissioni. Proprio per rendere l’informazione comoda e consultabile dalle app dei propri giornali preferiti, Huawei ha reso disponibili su AppGallery le applicazioni delle principali testate: dalle più generaliste come Corriere della Sera, Corriere.it e TGCom 24, a quelle dedicate allo sport come Tuttosport.com o SportMediaset. Grande spazio viene dedicato anche alle testate lifestyle: Icon, Grazia, GQ Italia, Vogue Italia, Vanity Fair Italia e Voilà Magazine. Gli appassionati di viaggi potranno leggere delle mete più ambite e proposte da Condé Nast Traveller Italia e gli amanti di cucina potranno scoprire gli ultimi trend e nuove ricette su Sale&Pepe e La Cucina Italiana. Disponibile su AppGallery anche le testate per amanti di cinema e TV – Best Movie, Box Office, Tivù, tecnologia e scienza– Focus e Wired Italia – architettura e design d’interni AD Italia, benessere – Starbene e Toy Store. 

Appgallery per il tempo libero

Il 6% delle app più scaricate sono dedicate al Gaming. Alcune tra le app più amate e scaricate, Asphalt 9 il miglior Racing Game su smartphone – Star Trek, The Walking Dead e Word Jungle – Free Word – il miglior gioco di parole offline – sono ora disponibile sull’app store Huawei. Il tempo libero è spesso trascorso online anche per organizzare sorprese e fare regali: Air Italy e PhotoSì promettono due idee regalo diverse ma sempre apprezzate: un viaggio in compagnia, con check-in online senza code in aeroporto, e la stampa semplice e veloce di fotolibri e quadri con le foto dello smartphone.

Servizi bancari e finanziari

Tra i principali trend, gli acquisti fatti da mobile rappresentano sicuramente uno dei servizi in maggior crescita: il 34% dei possessori di smartphone intervistati da Nielsen ha infatti dichiarato di aver completato un acquisto direttamente via smartphone. La gestione dei propri servizi bancari direttamente da smartphone sta diventando sempre più all’ordine del giorno. È importante, dunque, che gli utenti abbiano a disposizione app di gestione del denaro come Satispay o di controllo e gestione delle proprie carte di credito come Nexi Pay, disponibili al download su AppGallery. Anche i servizi assicurativi sono importanti e sempre più utenti vogliono gestire e accedere in modo facile e veloce a tutti i servizi inclusi nelle loro polizze: Genertel si unisce alle app Huawei disponibili su AppGallery, dando agli utenti la possibilità di avere la propria assicurazione sempre con sé.

Huawei per lo shopping e la quotidianità

I possessori di smartphone trascorrono il 4% del tempo totale speso sul loro device[6] alla ricerca della promozione migliore o dell’ultimo modello di scarpe tanto desiderato, sui siti di ecommerce e sugli store online. Ora disponibili su AppGallery alcune delle migliori app per cercare promozioni e confrontare prezzi: DoveConviene, Trovaprezzi, PromoQui: Volantini e Offerte e le app di alcune delle migliori catene di elettronica di consumo: Unieuro e MediaWorld. Inoltre la app di Subito, piattaforma numero uno per vendere e comprare. Per gli appassionati di moda, è disponibile anche l’App di Yoox, lo store online di lifestyle leader nel mondo per moda, design e arte. E per tenere in ordine tutte le proprie tessere: CARD plus, un’unica app dove salvare le proprie carte fedeltà e promozioni.

Che sia estate o inverno, ci chiediamo sempre che tempo farà per organizzare al meglio le nostre giornate. Su Huawei AppGallery sono ora disponibile al download IlMeteo.it e 3B Meteo – Weather Forecasts, per controllare il metro in qualsiasi città, in tutto il mondo. Anche MyFastweb, l’app per i clienti Fastweb, che consente di gestire il proprio abbonamento, il modem Fastgate e i consumi ovunque, direttamente dallo smartphone, è disponibile sull’app store.