20 5g
Wiko

TCL ha scelto l’italia per svelare il primo della nuova generazione di smartphone: TCL 20 5G. La nuova serie 20 sarà annunciata al Ces 2021 ma il primo debutto commerciale è riservato all’Italia: il 20 5G è già disponibile con l’operatore Vodafone (qui la pagina e la promo dedicata) e nei prossimi giorni con Tim. Il nuovo smartphone 5G di TCL è dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 690 5G. In occasione del debutto commerciale italiano abbiamo chiesto a Flavio Ferraro, Country Manager di TCL Mobile Italia di capire cosa significa per l’azienda questo debutto “made in Italy” e cosa attendersi dal brand per il 2021.

“Mentre le reti 5G si stanno diffondendo in tutta Europa, noi siamo impegnati ad espandere la nostra gamma di smartphone TCL con nuove proposte come 20 5G, cercando di fondere innovazione e alta qualità come solo TCL sa fare, ad un prezzo incredibilmente conveniente. A differenza di altri produttori di dispositivi mobile, realizziamo e produciamo i nostri progetti internamente, sviluppando economie di scala che trasferiamo ai nostri clienti in tutto il mondo”, spiega Flavio Ferraro, Country Manager di TCL Mobile Italia. 

NxtVision, Snapdragon e 5G per il primo TCL 20

Inserito perfettamente nell’ecosistema del brand, TCL 20 5G offre un display da 6,67 pollici FULL HD+ potenziato da NxtVision. Questa tecnologia proprietaria offre caratteristiche di visualizzazione straordinarie, come la precisione dei colori, sempre più fedeli alla realtà, ed eccelle nella resa dei contrasti, garantendo inoltre un’esperienza visiva ottimale alla luce diretta del sole. TCL 20 5G è anche certificato per Netflix in HDR10, e offre la possibilità di godere della libreria completa del servizio streaming di film, spettacoli e serie TV in altissima qualità. 

Progettato per essere veloce, fluido e potente, TCL 20 5G è dotato di un chipset octa core Qualcomm Snapdragon 690 5G e 6 GB di RAM. Questo smartphone funziona sia con reti 5G ad accesso indipendente che sulle altre reti, assicurando una copertura maggiore sulla banda larga e permettendo di rimanere connessi ovunque.  I download più veloci, lo streaming video ad alta risoluzione e il mobile gaming a bassa latenza non sono mai stati così semplici.

La tripla fotocamera ad alta risoluzione da 48MP regala performance ottimali in ogni situazione, dall’obiettivo grandangolare a 118 gradi per catturare un intero panorama in un unico fotogramma, alla macro per scatti di precisione di piccoli dettagli. Inoltre, grazie alla modalità Super Night si potranno ottenere le migliori foto, anche di notte. TCL 20 5G supporta anche i video 4K e la tecnologia Gyro EIS (GIS) per registrare video stabili e riprese in alta qualità.

tcl

Con 128GB di memoria interna integrata e supporto microSD espandibile, TCL 20 5G offre lo spazio necessario per una maggiore quantità di film, musica, foto e applicazioni. È inoltre dotato di una potente batteria da 4500mAh per un uso prolungato, oltre a funzioni intelligenti di gestione dell’alimentazione in 5G per rendere più efficiente l’esperienza d’uso.

TCL 20 5G offre un’esperienza audio ad alta risoluzione con Qualcomm AptX, che mantiene l’audio in sincronia, in modo da poter ascoltare la musica con la stessa resa di un ascolto dal vivo. Inoltre, lo smartphone utilizza la funzione Super Bluetooth, che permette di collegare fino a quattro dispositivi contemporaneamente.

La resa estetica di TCL 20 5G è elegante e sorprendente grazie alla struttura completamente liscia al tatto, alla finitura opaca e al vetro posteriore 3D che offrono un look e una sensazione di qualità superiore. È inoltre dotato di un sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione sul lato per un accesso rapido e sicuro. TCL 20 5G sarà disponibile in Streamer Gray e Ocean Blue da inizio dicembre 2020 nei negozi Tim e Vodafone al prezzo consigliato al pubblico di 299 euro. Tutte le informazioni sono sul sito https://www.tcl.com/it/it.html