online
emporia

Unieuro ha svelato ufficialmente il nuovo sito di e-commerce unieuro.it e la nuova App, già scaricabile dagli store per iOS e Android (Play Store). Il retailer non ha dubbi: “è Revolution!”. A distanza di cinque anni dal lancio della prima piattaforma online, arrivata a registrare ricavi per oltre 430 milioni di euro nell’esercizio 2020/21, Unieuro anticipa ancora una volta i trend di mercato con un sito e una app più che mai distintivi, pensati in ottica “desktop last” e fortemente ispirati allo stile di navigazione e fruizione tipico dei social network.

Per meglio catalizzare l’attenzione e spiegare efficacemente prodotti e servizi offerti, la nuova piattaforma privilegia l’immagine, con un impianto grafico curato nei minimi dettagli. Un modo innovativo di approcciare l’e-commerce che agevola l’immediatezza e la trasversalità del messaggio e favorisce una relazione emotiva con il consumatore.

L’interfaccia, completamente rinnovata, presenta un design ispirato all’asimmetria delle grafiche futuriste, che crea movimento attraverso gli effetti non lineari di tratti e figure, e propone la fruizione verticale tipica dei social network, così come contenuti dinamici che si rinnovano continuamente, tra cui l’emblematico “wall ispirazionale” in homepage.

“Il progetto Revolution fa di Unieuro il trend setter dell’e-commerce italiano. La nostra ossessione per il cliente, per i suoi bisogni e per le sue abitudini, ci ha portati a sviluppare una piattaforma dall’interfaccia davvero unica e sempre più integrata nell’ecosistema omnicanale che stiamo costruendo e rafforzando giorno dopo giorno e che ci aspettiamo faccia ancora una volta la differenza in vista dell’importante peak season”, spiega Antonio Lapesa, Chief Omni-Channel Officer di Unieuro.

Unieuro, la campagna di lancio e le offerte via e-commerce

Gli fa eco Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro: “In uno scenario tendenzialmente statico, in cui i siti di e-commerce replicano interfacce standard e poco distintive, la nuova piattaforma unieuro.it inaugura un modo altrettanto nuovo di approcciare i siti consumer, ispirandosi al travolgente successo dei social network e alla loro efficacia nell’ingaggiare l’utente intrattenendolo. Il nostro impegno si è tradotto in una piattaforma immediatamente riconoscibile e distintiva, che segna un’evidente discontinuità rispetto al passato.”

Per celebrare il nuovo Unieuro.it e la nuova App, è online da oggi la campagna di comunicazione “Un sito Maraviglioso”, che vede coinvolta Mara Maionchi in qualità di irriverente testimonial, in piena coerenza con il tone of voice distintivo dell’insegna sui canali digitali e social.

Alla campagna sono collegate offerte su un’ampia selezione di prodotti della migliore tecnologia, disponibili solo online sulla nuova piattaforma di Unieuro.