spider-man
IWS21

E poi ce n’erano tre. Dopo un fantastico evento live di sabato, Fortnite passa al Capitolo 3, che introduce alcuni grandi cambiamenti per la celebre piattaforma di battle royale. Epic ha lanciato la stagione 1 del nuovo capitolo, chiamato “Flipped” e il cambiamento più eclatante è il passaggio a un’isola tutta nuova e innevata, che presenta condizioni meteorologiche, insieme a nuove località come Sanctuary. Quest’ultima ha un ruolo importante nella tradizione di Fortnite e del Daily Bugle. Coloro che acquisteranno il nuovo Battle Pass potranno anche mettere le mani su personaggi come Spider-Man e (alla fine) The Foundation, doppiato da Dwayne “The Rock” Johnson. 

Dalle prime informazioni disponibili su Fortnite Capitolo 3, sembra evidente che il gameplay di base sarà piuttosto frenetico. Spiccano anche due nuove meccaniche – scorrimento e oscillazione – che potrebbero rendere l’esperienza ancora più veloce e verticale, in particolare per i giocatori di alto livello. E per coloro che trascorrono del tempo nella modalità creativa del gioco, ora c’è un’opzione per guadagnare XP Battle Pass nelle esperienze create dai giocatori.

Oltre a ciò, Epic sta introducendo alcuni elementi persistenti nel gioco:

Questo nuovo capitolo (Fortnite Capitolo 3) propone i campi, dove giocatori e team possono curare e conservare gli oggetti tra una partita e l’altra, portando nuove opzioni di gioco social organiche per Fortnite. Inoltre, ci sono nuove armi e oggetti per aiutare a vincere premi reali e guadagnare il nuovissimo, ultimo prestigio: la corona. Continua a vincere per mantenere la corona.

Molti di questi dettagli sono trapelati nei giorni scorsi, in vista di un intenso evento live che ha visto letteralmente capovolgersi l’isola precedente. Dopo di che il gioco è stato in down per ore mentre i giocatori fissavano i loro personaggi alla deriva in un vasto oceano. Una volta terminato il tempo di inattività, i giocatori sono arrivati ​​sulla riva della nuova isola prima di ricevere un discorso di incoraggiamento da The Foundation. Così è iniziato il Capitolo 3 di Fortnite.

Il riassunto completo dell’evento è nel video qui di seguito:

Il Capitolo 3 segue il secondo capitolo di Fortnite, che è stato lanciato nel 2019 in seguito a un evento a sorpresa centrato su un buco nero che ha portato a un’isola completamente nuova. Ha attraversato otto stagioni che includevano di tutto, da un’invasione aliena a un concerto di Ariana Grande a un’acquisizione di supereroi Marvel.