TCL

Le cuffie Penrose di Audeze, il racing wheel di Serafim e l’innovativo bracciale Q-Game by Quantares. L’offerta distribuita in esclusiva in Italia da Db-Line si arricchisce nel momento clou della stagione videoludica.  In attesa di altre succose novità in altri segmenti, il portafoglio disponibile nell’ambito entertainment è ulteriormente arricchito dalla linea di accessori Pc Gaming firmata White Shark, dalle cuffie per bambino con safe audio di BuddyPhones e dalle sedute X-Rocker. Insomma, una proposta completa per tutti i gamer, grandi e piccini, che punta su device particolari, per non dire originali.

Serafim R1+, il volante per tutti i dispositivi

Un primo esempio è costituito da Serafim R1+. Connotato da un prezzo competitivo e design ergonomico, è il primo volante compatibile con smartphone iOS e Android, oltre che con console e Pc. Basta installare il telefonino sul volante e godersi il gioco di corsa mobile come un vero pilota. Non è necessario né il cavo né la preinstallazione, il volante si collega allo smartphone tramite la connessione Bluetooth. L’app Serafim (scaricabile da Apple Store e Google Play) supporta 28 dei più popolari giochi di corse mobile e altri titoli vengono aggiunti continuamente. Eseguendo il mirroring dello schermo del proprio smartphone sul televisore (utilizzando Apple Tv o Chromecast) si può vivere un’esperienza di guida più coinvolgente.

Db-Line, ecco Q-Game il bracciale dedicato ai veri gamer

Non meno curioso è il bracciale Q-Game by Quantares. Si tratta di un supporto elettromagnetico che favorisce il coordinamento motorio e la reattività agli stimoli esterni, oltre che a decontrarre l’apparato muscolare migliorando la postura. Il bracciale funziona tramite emissioni elettromagnetiche a bassissima intensità, alimentati sia dall’emissione nell’infrarosso dell’utilizzatore (calore corporeo) che dalla luce ambientale. Gli effetti generati sono conseguenza di un processo fisico e non chimico. Q-Game, distribuito da Db-Line, permette di migliorare le performance di gioco, ottimizzando la corretta postura del videogiocatore. Non solo: in caso di maggior tempo trascorso più tempo davanti al monitor, aiuta a diminuire i dolori muscolari e riduce il tempo di risposta agli stimoli, specie negli sparatutto e nei giochi di Realtà virtuale. 

Penrose, l’audio di qualità per le nuove console

Infine, nel segmento delle cuffie gaming la novità di Db-Line è rappresentata da Penrose di Audeze. Che è progettata pensando alle nuove console Xbox Series X e Ps5. Penrose, portata sugli scaffali da Db-Line, è dotata di driver magnetici planari da 100 mm, di un microfono broadcast di qualità per chat e streaming e una connessione wireless “lossless” a bassa latenza a 2,4 GHz, affinché i giocatori possano sperimentare il meglio in ter- mini di qualità audio e funzionalità wireless. Previste due versioni per gli ecosistemi di Sony e Microsoft, oltre che Windows e iOS. Tra le caratteristiche tecniche spiccano il Bluetooth 5.0 (SBC e AAC) e l’app mobile e desktop Audeze.