TCL

Sarebbe bene evitare di dare agli utenti più piccoli cuffie e auricolari che non rispettino standard elevati per evitare di danneggiare il condotto uditivo e dare origine a fenomeni come isolamento oppure difficoltà di ascolto, a causa dei volumi troppo elevati a cui si riproducono i contenuti multimediali. Sul mercato sono disponibili cuffie per bambini con limitazione del volume: si chiamano BuddyPhones, sono prodotti da Onanoff e sono distribuiti in Italia da DbLine.it e si possono acquistare nella pagina dedicata sul sito https://www.gamepeople.it/. Caratteristica di questi modelli è che il volume di rilevamento è limitato a un livello di sicurezza di 85 decibel, raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come indicatore massimo per i bambini.

Vestiti i panni di Unboxman (Luca Figini) abbiamo eseguito l’unbox dei modelli BuddyPhones Play (49,99 euro) e BuddyPhones Connect (19,99 euro) per scoprire la dotazione e come sono fatti le cuffie studiate appositamente per proteggere l’udito dei bambini.

Il nostro unbox delle cuffie BuddyPhones

I due modelli si sono dimostrati durevoli, confortevoli e personalizzabili. Sono forniti con un’ampia scelta di adesivi decorativi per la personalizzazione e sono disponibili sul sito di Dbline.it in diverse varianti di colore.

La dotazione comprende anche BuddyCable con uno splitter audio integrato brevettato per la condivisione con gli amici senza essere aggrovigliati. Inoltre, il jack da 3,5 mm è perfetto con qualsiasi tipo di dispositivo personale e multimediale, per esempio iPad, Amazon Kindle, tablet, iPhone, Samsung e smartphone di qualsiasi marca purché dotati di jack audio. Il modello Play è anche Bluetooth, capace quindi della massima connettività possibile.

Le cuffie BuddyPhones sono ideali per un utilizzo a casa e in viaggio in combinazione con laptop, computer e altri dispositivi audio. E sono dedicati a bambine e bambini con età compresa tra 3 e 10 anni.

I modelli di cuffie della gamma BuddyPhones sono fatti su misura per i bambini, super resistenti, pieghevoli e regolabili per una vestibilità perfetta. Ma soprattutto sono dotati di limitazione del volume. La linea BuddyPhones è stata realizzata con imbottitura ipoallergenica morbida e confortevole.