Bandai Namco annuncia il nuovo videogioco di Captain Tsubasa

BANDAI NAMCO Entertainment Europe annuncia un nuovo gioco di calcio arcade basato sul franchise di Captain Tsubasa, Captain Tsubasa: Rise of New Champions, che sarà disponibile nel 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Finalmente anche i fan occidentali potranno giocare per la prima volta a un videogioco di Captain Tsubasa su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, con una nuova esperienza di calcio contraddistinta dalle azioni esaltanti e le inquadrature spettacolari che hanno reso tanto celebre questa licenza. 

Captain Tsubasa: Rise of New Champions offre una grafica in stile anime e un gameplay accessibile, oltre a una serie di modalità che sapranno conquistare tutti i fan del calcio sia in campo che fuori.

Poter portare la licenza di Captain Tsubasa nel mercato occidentale con un nuovo gioco di calcio è un sogno che diventa realtà”, ha dichiarato Hervé Hoerdt, vicepresidente senior Marketing, Digital & Content di BANDAI NAMCO Entertainment Europe. Captain Tsubasa: Rise of New Champions non è stato creato solo per i fan della saga, ma saprà conquistare anche gli appassionati di calcio in tutto il mondo”.

Bandai Namco in Italia

In Italia intanto arriva la nomina di Gianluca Ferrara in qualità di Toys business manager di Bandai Toys. Laureato in Economia e Master in Marketing e Comunicazione in Publitalia ’80, Gianluca Ferrara vanta una lunga esperienza all’interno del settore giocattolo in particolare in Giochi Preziosi, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle funzioni marketing (anche in ambito internazionale) e sales. “Sono onorato di entrare a far parte di un gruppo multinazionale storico e glorioso, e affronto questa nuova sfida con grande entusiasmo e determinazione”, ha dichiarato Gianluca Ferrara. “Ci affacciamo sul mercato italiano con l’umiltà e la serietà necessarie per approcciare una realtà complessa e competitiva, ma anche con il coraggio e con a consapevolezza di una delle più grandi e innovative aziende mondiali di entertainment e toys”.