vodafone
TCL

Forse non tutti sanno che Vodafone in Italia è l’unico operatore telefonico che permette di attivare la Sim virtuale per l’edizione Cellular dell’Apple Watch (qui la nostra recensione in anteprima dell’Apple Watch Serie 6). Non ci sono altri gestori che consentono di abbinare il proprio numero di telefono allo smartwatch della Mela morsicata. Forte di questa esclusività tecnologica, Vodafone ha dato il via alla distribuzione presso i canali fisici (negozi diretti e indiretti) e online della nuova gamma di Cupertino: Watch Serie 6 e SE. La formula di acquisto proposta è particolarmente interessante: rate con canone mensile piuttosto contenuto per un periodo di 30 mesi.

Nella nostra video recensione abbiamo configurato passo a passo il Watch Serie 6 Cellular con l’iPhone 11 Pro, con tanto di modalità per attivare Vodafone OneNumber e procedura di abbinamento della eSim sul wearable.

Recensione Apple Watch Serie 6 Cellular con Vodafone

Recensione Apple Watch Serie 6 Wi-Fi/Bluetooth

Come funziona Vodafone OneNumber

Per attivare Watch Serie 6 e SE in edizione Cellular è necessario sottoscrivere il servizio Vodafone OneNumber, con cui è possibile abbinare il proprio numero telefonico alla Sim virtuale dello smartwatch così da rispondere alle chiamate ed essere sempre connessi anche senza iPhone. I dettagli di OneNumber sono disponibili in questa pagina: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Vodafone-OneNumber?icmp=MDD_OneNumber

È utile sottolineare che OneNumber funziona anche senza una Sim Vodafone esistente: è sufficiente attivarne una nuova, scegliere il piano tariffario e abbinare l’Apple Watch per essere subito operativi. Spiega Vodafone: “OneNumber permette di chiamare e navigare in libertà con il proprio numero e la propria offerta senza bisogno di avere l’iPhone vicino. Con la Sim virtuale, Apple Watch e iPhone condividono lo stesso numero e la stessa offerta: indipendentemente dalla posizione dello smartphone, lo smartwatch è sempre connesso per chiamare, ricevere notifiche e rimanere sempre connesso durante gli allenamenti, lo sport e la vita di tutti i giorni”.

Le super offerte per Apple Watch Serie 6 e SE

Ma Vodafone si è spinta oltre e in occasione del lancio dei nuovi modelli di Apple, il servizio One Number è attivabile al prezzo di 3 euro, invece dei 5 euro finora previsti, e i primi 3 mesi di canone sono in regalo. Di più: con l’acquisto di Apple Watch è possibile attivare anche l’assicurazione Kasko al costo di 59,90 euro.

Vodafone offre i seguenti modelli:

  • Apple Watch Series 6 GPS + Cellular nelle due dimensioni (40mm e 44 mm), colore argento o grigio siderale, con cinturino sport bianco o nero;
  • Apple Watch SE GPS + Cellular nelle due dimensioni (40mm e 44 mm), colore argento o grigio siderale, con cinturino sport bianco o nero.

Questi i prezzi e le rateizzazioni disponibili:

  • Watch SE GPS + Cellular: anticipo di 9,99 euro (non previsto per i clienti Vodafone) e 30 rate mensili da 11,99 euro (cassa 40mm) e 12,99 euro (cassa 44mm);
  • Watch S6 GPS + Cellular: anticipo di 39,99 euro (non previsto per i clienti Vodafone) e a 30 rate da 16,99 euro (cassa 40mm) e 17,99 euro (cassa 44mm).
  • Watch Series SE (40mm) a 369,99 euro e Apple Watch Series SE (44mm) a 399,99 euro.
  • Watch Series 6 (40mm) 549,99 euro e Apple Watch Series 6 (44mm) a 579,99 euro.