emporia

Il publisher giapponese Konami Digital Entertainment annuncia il tanto atteso ritorno in presenza per gli eventi della Yu-Gi-Oh! Championship Series (YCS). Il prossimo (e primo) appuntamento è fissato a inizio del 2022. La location scelta? Utrecht, Olanda. In programma dal 21 al 23 gennaio 2022, sarà il primo evento di questo tipo in quasi due anni, dopo l’ultimo svolto a febbraio 2020 e prima che divampasse nel mondo la pandemia.

Yu-Gi-Oh! Championship Series, più di mille giocatori

Attualmente, il popolare Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili (TCG) è presente in tutto il mondo, vale a dire distribuito in oltre 80 Paesi e disponibile in ben nove lingue.  Ebbene: più di mille giocatori si riuniranno per “duellare” al centro espositivo Jaarbeurs. Un evento di tre giorni che vedrà i Duellanti scontrarsi per aggiudicarsi fantastici premi e la possibilità di ottenere un posto alle qualificazioni del Campionato Mondiale, i cui vincitori parteciperanno al prestigioso Yu-Gi-Oh! World Championship.

I premi speciali e le attività

I premi includeranno carte speciali e le più recenti uscite legate al mondo Yu-Gi-Oh! TCG, il vincitore riceverà l’Ultra Rara Duel Link Dragon, the Duel Dragon e uno speciale trofeo YCS. Tutti i partecipanti riceveranno un tappetino da gioco celebrativo e una carta promo, disponibili fino a esaurimento scorte. Oltre al torneo principale, sarà possibile partecipare a numerose attività durante il weekend e non mancherà un programma completo di eventi pubblici. I “duellanti” potranno partecipare a questi eventi per avere la possibilità di vincere biglietti omaggio e mettere le mani su preziosi oggetti esclusivi. Un esempio? Le tanto amate “carte giganti”. Le informazioni su come registrarsi all’evento ed eventuali protocolli Covid-19 saranno presto condivise.