Note 20 banner big

Yakuza: Like a Dragon, nuovo capitolo nell’acclamata serie Yakuza, uscirà come titolo di lancio per la console Xbox Series X. Il videogioco, firmato Sega e distribuito in Italia da Koch Media, sarà disponibile anche in contemporanea su Xbox One, Pc, Ps4 e Steam. Non solo. Yakuza: Like a Dragon supporterà Xbox Series X Smart Delivery immediatamente all’uscita. Ciò significa che i giocatori che acquisteranno la versione Xbox One del titolo avranno diritto ad un aggiornamento gratuito alla versione Xbox Series X. È supportata anche la funzionalità di salvataggio incrociato tra Xbox One e Xbox Series X, quindi, indipendentemente dal momento in cui i giocatori decideranno di eseguire l’aggiornamento, non dovranno mai ricominciare da capo. 

Yakuza: Like a Dragon, un nuovo protagonista

Ichiban Kasuga è il nuovo protagonista di Yakuza: Like a Dragon. Si tratta di un membro di una famiglia di basso rango della yakuza. Si lascia accusare di un crimine che non ha commesso per proteggere il suo patriarca e figura paterna, Masumi Arakawa. Dopo aver scontato una pena detentiva di 18 anni, ritorna nella società per scoprire che il clan a cui un tempo apparteneva è stato distrutto, i pochi membri rimasti vengono cacciati per le strade e scopre che il suo ex patriarca potrebbe essere l’uomo responsabile di tutto. Di fronte ad un dolore inimmaginabile per il tradimento, la perdita e la confusione, vuole scoprire la verità. È qui che inizia la storia di Yakuza: Like a Dragon. 

Il sistema di combattimento RPG

Insieme al nuovissimo cast e all’ambientazione, il videogioco introduce un nuovo sistema di combattimento RPG dinamico che porta il genere in un luogo in cui non è mai stato prima, l’attuale Giappone. In Yakuza: Like a Dragon, i giocatori potranno salire al livello 19 di differenti “Jobs”, diversi da quelli degli RPG tradizionali: non guerrieri o maghi, ma guardie del corpo e musicisti, con punti di forza e abilità assolutamente unici. 

Minigiochi e sottostorie

Anche con così tanti cambiamenti, il videogioco mantiene ancora l’esperienza core di Yakuza, grazie alla quantità quasi infinita di esilaranti minigiochi e sottostorie sparse in tutta la città. Oltre 50 missioni secondarie e una raccolta di minigiochi mai visti prima, inclusi i preferiti dai fan come il Karaoke e Sega Arcades, che garantiranno ai giocatori il massimo divertimento a Yokohama.