Xiaomi
TCL

Xiaomi si è attestato al secondo posto tra i top vendor di smartphone nel terzo trimestre del 2020 per quanto riguarda le “sell-in shipments”, cioè le unità di smartphone distribuite sul canale. Il dato è confermato dall’ultimo rapporto Canalys (Q3 2020).

Arrivata poco più di due anni fa in Italia, Xiaomi ha guadagnato una quota di mercato pari al 19%, sempre prendendo come riferimento le unità distribuite sul canale, registrando una crescita su base annua del +122%.

Xiaomi

“Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, perché dimostra che la strada seguita finora è quella giusta”, ha affermato Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia. “La nostra strategia ora si focalizzerà sul consolidamento e il mantenimento di questa posizione, ma con lo sguardo sempre rivolto al gradino più alto del podio. Continueremo quindi a lavorare instancabilmente per portare prodotti sempre più innovativi al maggior numero di persone, forti della convinzione che chiunque meriti una vita migliore grazie alla tecnologia più cool. Ci aspettano mesi senza dubbio stimolanti!”

Xiaomi

Il rapporto Canalys ha confermato la crescita del brand anche a livello Europeo, dove Xiaomi mantiene il terzo gradino del podio della classifica dei top vendor per smartphone distribuiti sul canale nel terzo trimestre del 2020, con il 19% di market share e una crescita su base annua del +91%.

Guardando all’Europa occidentale e considerando le unità spedite, Xiaomi sale di una posizione, classificandosi al terzo posto, con una quota di mercato del 13% e una crescita su base annua del +107%. Mentre in Spagna, si conferma il primo brand di smartphone per il terzo trimestre consecutivo per unità spedite, con un incremento annuo del 93%.

Attualmente Xiaomi ha anche creato una grande piattaforma IoT consumer con 271 milioni di dispositivi intelligenti connessi a essa, esclusi smartphone e laptop. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 90 mercati in tutto il mondo.

* Source: Global smartphone market Q3 2020, Canalys, October 2020