Beko

Tanta, tantissima roba. Microsoft ha regalato agli appassionati un’autentica abbuffata di videogame. Tante new release e grandi ritorni, quelli degli storici franchise ad accompagnare il lancio della console new gen, ossia Xbox Series X. 

Xbox Series X: una line-up ampia

Microsoft, in occasione dell’Xbox Games Showcase andato in air oggi nel tardo pomeriggio, stando alle rivelazioni del cfo, Amy Hood, dovrebbe lanciare la Xbox Series X nel prossimo novembre. Ma è sul fronte dei contenuti che la casa di Redmond ha deciso di focalizzare l’attenzione, come certificato dalle parole del suo ceo, Satya Nadella: “Siamo pronti a offrire giochi first e third party per attrarre nuovi gamer, ma soprattutto per consolidare i nostri affezionati clienti. La nuova console Xbox Series X verrà lanciata questo autunno con la più ampia line-up possibile. Ma quel che conta è che abbiamo voluto pensare a una nuova interpretazione del concetto di gaming e di esperienza, con l’obiettivo di raggiungere gli oltre due miliardi di giocatori che ci sono nel mondo. Il percorso è lungo: ma è questa la direzione sulla quale ci stiamo muovendo”.

Xbox Series X: le ultime novità proprietarie

Per un lancio in grande stile, logicamente, Microsoft non poteva rinunciare al suo brand iconico. Così Halo Infinite, le cui prime immagini hanno davvero sorpreso, sarà uno dei titoli di lancio di Xbox Series X (Xbox One e Pc Windows (Microsoft Store e Steam), garantendo un’esperienza di gioco a 60FPS con una risoluzione sino a 4K. L’altro cavallo di battaglia sarà Forza Motorsport, sviluppato da Turn 10 Studios. Oltre a connettere i piloti digitali in modi mai provati fino ad ora”, sarà alimentato dal Forza Tech, che offrirà il supporto al Ray Tracing e garantirà una presentazione in 4K e 60fps. Ma ci sarà spazio anche per un altro storico franchise: State of Decay che proporrà il terzo episodio. Quindi, a completare il bouquet degli evergreen di casa Microsoft, non poteva mancare Fable. Sviluppato da Playground Games, sarà possibile esplore una terra di creature fantastiche e luoghi meravigliosi.

Le nuove Ip

E dai brand che hanno fatto la storia del gaming targato Microsoft, passiamo alle nuove Ip. Everwild porterà i giocatori in un’esperienza unica e indimenticabile ambientata in mondo naturale e magico. The Gunk è la nuova avventura dei creatori di SteamWorld, ambientata in un mondo vasto e alieno in cui incontrerai nemici terrificanti e puzzle impegnativi in una missione per svelare il mistero di un pianeta dimenticato. E se The Medium è un gioco horror psicologico, Grounded e il primo episodio di Tell Me Why, arriveranno rispettivamente il 28 luglio e il 27 agosto su Xbox One, PC e Game Pass. Infine ecco Avowed, progetto di Obsidian Entertainment, ambientato in una terra fantasy nel mondo di Eora, un RPG in prima persona. Insomma, videogiochi in abbondanza. Per Xbox Series X, invece, c’è ancora una data d’uscita ancora da timbrare nel giorno, mentre appare confermato il mese di novembre, più a ridosso del Giorno del Ringraziamento. Ah, dimenticavo: manca ancora un altro numero. Quello del prezzo di Xbox Series X…