PhilPhoto - XBOX
Phil Spencer, Capo della divisione Xbox

Alla Conferenza E3 2019, Xbox ha presentato una vasta lineup di grandi titoli, con 60 attesissimi giochi, sia per console sia per PC, e ha offerto un primo assaggio sul futuro con “Project Scarlett” e “Halo Infinite” nel 2020. Capitanata da “Gears 5”, il gioco di maggiore successo del 2019, e da 34 titoli disponibili su Xbox Game Pass a partire dal Day One, la Conferenza E3 2019 di Xbox ha annunciato 11 prime mondiali e un record di 14 giochi sviluppati da Xbox Game Studios, che includerà presto il leggendario studio Double Fine Productions.

“È davvero fantastico celebrare con i nostri incredibili fan e mostrare come stiamo realizzando la nostra visione per rendere fruibili i titoli in ogni luogo e con chi si preferisce, ha dichiarato Phil Spencer, Capo della divisione Xbox. “Con migliaia di giochi in fase di sviluppo, abbiamo posto la massima attenzione ai giocatori con i nostri titoli in anteprima dal Day One su Xbox Game Pass per console e PC, e con il game streaming, permettendo loro di giocare ai titoli preferiti, con i loro amici, dovunque si trovino”.

Il modo migliore per scoprire giochi straordinari su console e PC

I giocatori su PC di tutto il mondo possono ora accedere alla Beta di Xbox Game Pass per PC attraverso la nuova App Xbox, disponibile da oggi su Windows 10.  Xbox Game Pass per PC è sviluppato in modo specifico per i PC gamer e include un ampio catalogo di oltre 100 giochi per PC di alta qualità creati da 75 sviluppatori e publisher, tra cui i titoli PC più apprezzati dai giocatori, come “Football Manager 2019”, “Imperator: Rome” e “Metro Exodus”.

Xbox ha annunciato anche il lancio di Xbox Game Pass Ultimate, un nuovo piano che combina l’accurato catalogo di giochi per console e PC con Xbox Live Gold.

Xbox ha inoltre svelato un’ampia gamma di grandi titoli disponibili con Xbox Game Pass per Console a partire da oggi, tra cui “Metro Exodus”, “Hollow Knight: Voidheart Edition” “Borderlands: The Handsome Collection” e “Batman: Arkham Knight”.

Nel Briefing di E3, Xbox ha anche presentato alcuni nuovi giochi Xbox Game Studios che saranno disponibili in anteprima dal Day One su Xbox Games Pass, tra cui “Gears 5”, “Battletoads”, “Bleeding Edge,” “The Outer Worlds,” e “Ori and the Will of the Wisps”, e 25 giochi lanciati nell’ambito del programma ID@Xbox.

Xbox-Briefing-Photo-Cyberpunk-Keanu-2

Benvenuto double fine productions negli XBOX Game Studios

Xbox ha annunciato oggi l’intenzione di acquisire il leggendario studio Double Fine Productions, che porterà il numero totale di studi di sviluppo sotto il cappello Xbox Game Studios a 15. Guidato dal veterano del settore Tim Schafer, l’aggiunta di questo studio altamente creativo rafforzerà l’impegno del team di Xbox nello sviluppo di contenuti originali con personaggi memorabili e storie inaspettate. Double Fine ha presentato il tanto atteso “Psychonauts 2” oggi sul palco di E3:

  • “PSYCHONAUTS 2” (XBOX ONE E WINDOWS 10 PC, MAC, LINUX, PLAYSTATION 4) Razputin Aquato, acrobata addestrato e potente giovane sensitivo, ha realizzato il suo sogno di tutta la vita di unirsi all’organizzazione internazionale di spionaggio psichico conosciuta come Psychonauts! Ma queste super spie psichiche sono nei guai. Il loro capo non è più lo stesso da quando è stato rapito, e ancora peggio, una talpa si nasconde nel loro quartier generale. Raz deve usare i suoi poteri per fermare la talpa prima che eseguano il loro piano segreto – riportare in vita il malvagio criminale omicida, Maligula! “Psychonauts 2” sarà lanciato in tutto il mondo nel 2020.

Il futuro dei giochi per console

Durante la conferenza, Xbox ha dimostrato il proprio impegno nel sostegno del gioco da console, scelta fondamentale per i giocatori che desiderano un dispositivo progettato, realizzato e ottimizzato per il gioco.

Project Scarlett alzerà il livello delle console in termini di potenza, velocità e prestazioni, arrivando nella Holiday Season 2020 insieme a “Halo Infinite”. Con un processore AMD progettato su misura, memoria GDDR6 ad ampia larghezza di banda e un’unità SSD di nuova generazione, Project Scarlett darà agli sviluppatori il potere di cui hanno bisogno per dare vita alle loro visioni creative. Migliaia di giochi provenienti da quattro generazioni di console gireranno al meglio su Project Scarlett.

Xbox-Briefing-Photo-XGP-Available-Today

Portare XBox nel cloud

Oltre a offrire ai giocatori i titoli che desiderano su console e PC, Xbox offre alle persone la possibilità di giocare dove vogliono e con chi preferiscono, portando Xbox nel cloud.

Xbox ha annunciato la possibilità di fare stream dei giochi dalla console, a partire da questo ottobre. Attraverso lo streaming da console, i giocatori avranno accesso alla loro libreria di giochi su Xbox One e ai titoli Xbox Games Pass dovunque si trovino, con la possibilità di fare streaming direttamente da una console Xbox One a un device mobile.

L’Xbox E3 Briefing ha stabilito un passo importante per Project xCloud, dal momento che i partecipanti a questa edizione di E3 sono stati tra i primi al mondo a poter giocare a titoli Xbox One come “Halo 5: Guardians” e “Hellblade: Senua’s Sacrifice”, attraverso streaming su smartphone e tablet. Con Project xCloud, Xbox sta investendo per assicurare ai giocatori la scelta e la libertà di giocare ai titoli che desiderano, con gli amici che vogliono e dove preferiscono.

Il controller più avanzato del mondo

In più, Xbox ha anche presentato l’Xbox Elite Wireless Controller Series 2. Ispirato dal feedback dei fan, il nuovo controller è il più avanzato al mondo, progettato per soddisfare le esigenze dei giocatori più appassionati.

XboxElite_S2_Cntlr_FrntTlt_On_BlkBG_V3_RGB

Il Controller Elite Serie 2 rappresenta l’evoluzione del Controller Wireless Elite per Xbox, riprogettato per garantire prestazioni, personalizzazione e durabilità ottimali, e include 30 nuove feature avanzate, come levette a tensione regolabile, impugnatura in gomma, blocchi più brevi del grilletto e fino a 40 ore di durata della batteria ricaricabile.

Il Controller Elite serie 2 verrà lanciato in 25 mercati il 4 novembre al prezzo di 179,99 USD/159,99 GPB/179,99 EUR ed è già disponibile per il preorder.

La più grande presentazione di giochi dell’anno

Xbox include tutti i giocatori all’interno della propria visione, in primis con un’offerta di contenuti imperdibili, disponibili ovunque. Con migliaia di giochi attualmente in fase di sviluppo, Xbox ha offerto un primo sguardo dei 60 diversi titoli provenienti da tutto il mondo, con grandi nomi come “Cyberpunk 2077,” “Star Wars Jedi: Fallen Order” e “Elden Ring”. I fan di Xbox sono anche stati invitati ad avventurarsi nel mondo frenetico di “CrossfireX”, disponibile in prima istanza su Xbox One nel 2020 con contenuti speciali per i membri di Xbox Game Pass, e nel mondo a blocchi di “Minecraft Dungeons”, disponibile per Xbox One e PC Windows 10, Nintendo Switch e PlayStation 4.

La Conferenza E3 di Xbox si è anche contraddistinta dalla presentazione di oltre 30 giochi per PC, tra cui “Microsoft Flight Simulator”, “Age of Empires II: Definitive Edition,” e “Phoenix”, disponibili in anteprima dal Day one su Xbox Game Pass per PC. Gli appassionati hanno acquisito familiarità con i nuovi mondi creati da Xbox Game Studios, come “Gears 5” e “Wasterland 3”, e sono stati condotti in direzioni inaspettate con 25 nuovi e affascinanti titoli ID@Xbox.

Tutti i titoli di imminente uscita Xbox Game Studios saranno disponibili a partire dal Day One su Xbox Game Pass.

E3 live in streaming su Mixer

Mixer, il servizio streaming live di Microsoft, è lo strumento ideale per trovare altre novità, approfondimenti e notizie esclusive e per dare uno sguardo dietro le quinte ad alcuni dei giochi preferiti durante la settimana dell’evento E3. Mixer continua a crescere in maniera significativa con un numero di spettatori mensili che ha superato i 30 milioni nella prima parte dell’anno in corso, con la maggior parte della recente crescita derivante da visualizzazioni su dispositivi mobili e PC. È possibile seguire Inside Xbox: Live alla conferenza E3 lunedì 10 giugno alle 15.00 PDT/24.00 CEST oppure sintonizzarsi per la diretta in streaming su Mixer martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 giugno.

Prenota subito sul Microsoft Store o presso i principali rivenditori  

Presso i rivenditori negli Stati Uniti, in Canada, Portorico e Australia, oltre che tramite il sito microsoft.com/it-it, gli appassionati possono iniziare subito a prenotare i giochi preferiti e gli accessori e l’hardware presentati alla Conferenza Xbox E3 2019.