emporia

A 65 giorni dallo scoccare del Natale, Microsoft scende in campo. E per il mondo gaming contrassegnato da Xbox cala i suoi assi e fa sfilare in passerella le novità legate alle console Series X|S e ai nuovi videogiochi.

I controller davvero speciali

Oltre alle console, in occasione del 20° anniversario, è in arrivo di uno speciale hardware: l’esclusivo Controller Wireless per Xbox – Edizione speciale 20° anniversario, al prezzo di 64,99 euro. Ideale regalo per giocatori di tutte le età, è caratterizzato da una finitura nera traslucida con interni argentati che risaltano ogni dettaglio. Inoltre, le impugnature posteriori e il D-pad sono rifiniti con l’iconico colore verde che rimanda al primo logo storico della console. Il nuovo controller è compatibile con Xbox Series X|S, Xbox One, Pc Windows e dispositivi mobile. Per un regalo unico e davvero “inimitabile”, Xbox Design Lab permette ai giocatori di scegliere il design del proprio controller , customizzando quasi tutti gli elementi esterni dell’hardware, come il corpo, il fondello posteriore, il D-pad, i grilletti e molto altro ancora, con 18 colori disponibili, tra cui le recenti tonalità come Shock Blue, Pulse Red ed Electric Volt. Xbox Design Lab consente, inoltre, di personalizzare il controller con l’incisione del proprio nome, gamertag oppure con un messaggio a scelta di massimo 16 caratteri.

Oltre 100 titoli per Xbox Game Pass Ultimate

Xbox Game Pass Ultimate è il catalogo di oltre 100 titoli di grande qualità ideale per chi è alla ricerca di esperienze di gioco da provare su console, Pc e dispositivi Android, a un prezzo mensile contenuto per giocare da soli o in compagnia. I membri di (accessibile al prezzo di euro 12,99 al mese) possono provare i titoli proprietari del colosso di Redmond fin dal giorno di uscita e accedere all’abbonamento EA Play, che include 60 tra i migliori giochi per Pc e console di Electronic Art senza costi aggiuntivi. In più, tutti gli abbonati al servizio possono giocare sul proprio smartphone o tablet Android grazie al cloud gaming (Beta) di Microsoft. Infine, molti dei giochi disponibili nella libreria sfrutteranno le funzionalità di Xbox Series X tra cui lo Smart Delivery, Xbox Velocity Architecture, Quick Resume, la risoluzione 4K a 120 fps e altro ancora. Per gli appassionati del gioco da Pc, invece, l’offerta garantisce l’accesso a più di 100 giochi di grande qualità per Pc Windows, ad un conveniente prezzo mensile di euro 9,99.

Xbox All Access: programma all-inclusive per un’esperienza di gioco next-gen

All Access è il programma all-inclusive che comprende una console di nuova generazione a scelta tra le due versioni, in base alle proprie preferenze, e un abbonamento della durata di 24 mesi a Xbox Game Pass Ultimate, che include una libreria di oltre 100 grandi titoli. Unirsi alla community permetterà all’utente di immergersi rapidamente nell’intero ecosistema con un’unica spesa mensile, godendosi il meglio dei titoli proprietari e degli videogiochi in uscita prossimamente, come Halo Infinite. In più, attraverso il programma All Access è possibile accedere all’intera offerta videoludica anche utilizzando smartphone e tablet, grazie all’integrazione di Xbox Cloud Gaming (Beta) tramite l’app Xbox Game Pass. Ecco i prezzi:

Pacchetto Xbox All Access – Xbox Series X: euro 32,99 per 24 mesi

Pacchetto Xbox All Access – Xbox Series S: euro 24,99 per 24 mesi

La novità software per Pc

Passando alle release software, Microsoft ha predisposto un tris. Age of Empires IV (euro 59,99) è il nuovo capitolo di uno dei giochi di strategia in tempo reale più amati di sempre, che torna alla sua antica gloria il 28 ottobre, mettendo il giocatore al centro delle epiche battaglie storiche che hanno plasmato il mondo. Il nuovo capitolo del franchise permette di espandere il proprio impero in vasti paesaggi, con la strabiliante nitidezza del 4K, scegliere fino a otto diverse civiltà di tutto il mondo, dagli inglesi ai cinesi, fino al Sultanato di Delhi e completare quattro campagne distinte con 35 missioni che coprono un arco di 500 anni di storia, dal Medioevo fino al Rinascimento.

I due top title per console

Chiusura dedicata ai videogiochi per console. In rampa di lancio ci sono due autentici fenomeni. Il nuovo Forza Horizon (euro 69,99) 5  conduce il giocatore in spedizioni spettacolari nei paesaggi del Messico, all’interno di un open world vivace e in continua evoluzione, alla guida di centinaia tra le auto più belle del pianeta. Il gioco sarà disponibile dal 9 novembre console next gen, Xbox One, Pc con Windows e Steam. Inoltre, con Game Pass sarà possibile giocare al titolo già al day-one. Ma i riflettori della ribalta saranno tutti per Halo Infinite (euro 69,99). La leggendaria serie di Halo ritorna con la più completa campagna di Master Chief di sempre e un’innovativa esperienza multiplayer free to play. Halo Infinite offre un’esperienza straordinaria su Xbox One e sulle console di nuova generazione, nonché su Pc, grazie alla straordinaria grafica in 4K e alla modalità di gioco multipiattaforma avanzata. Inoltre, sulla console versione full e sui Pc supportati, è possibile sfruttare funzionalità avanzate come frequenza di aggiornamento fino a 120 fps e tempi di caricamento notevolmente ridotti, per un’esperienza senza interruzioni che inaugura la prossima generazione di gaming.