BIG IMS21

Per il servizio Xbox Game Pass, le esclusive di Microsoft Games Studios e Bethesda, non sono gli unici arrivi. Sia dagli studi di sviluppo proprietari o indipendenti, sia da cosiddette terze parti (come per Back 4 Blood) è in arrivo un bastimento carico di titoli per tutti i gusti. E allora, andiamo in ordine cronologico con le principali release da non perdere.

Microsoft Flight Simulator dal 27 luglio 

Allacciate le cinture. Microsoft Flight Simulator volerà su Xbox Series X|S il 27 luglio e sarà incluso con Xbox Passaggio di gioco. Il team di Microsoft Flight Simulator ha anche preentato un’espansione gratuita. Si tratta di Top Gun: Maverick e verrà lanciata insieme al nuovo film Top Gun: Maverick il 19 novembre 2021 in modo da poter provare in prima persona cosa significa essere un Top Gun della Marina degli Stati Uniti. 

Xbox Game Pass: per Psychonauts 2 appuntamento il 25 agosto

Il videogioco Psychonauts 2 sarà lanciato il 25 agosto. Razputin Aquato, acrobata addestrato e giovane e potente sensitivo, ha realizzato il suo sogno di una vita di unirsi all’organizzazione internazionale di spionaggio psichico conosciuta come Psychonauts. Ma queste super spie psichiche sono nei guai. Il loro capo non è più lo stesso da quando è stato rapito e, quel che è peggio, c’è una talpa nascosta nel loro quartier generale. Raz deve usare i suoi poteri per fermare la talpa prima che eseguano il loro piano segreto: riportare in vita il criminale psichico omicida, Maligula, dalla morte. 

Age of Empires IV in arrivo il 28 ottobre 

Age of Empires IV approderà invece su Xbox Game Pass per Pc e Ultimate, Windows Store e Steam il 28 ottobre. Il trailer ha rivelato due nuove civiltà di lancio: la dinastia abbaside e quella francese. Il team ha anche presentato la campagna della Guerra dei 100 anni con l’icona della storia Giovanna d’Arco. Tale campagna consentirà ai giocatori di vivere questo conflitto a lungo combattuto tra Inghilterra e Francia.

Among Us entro la fine del 2021 

Infine, con Xbox Game Pass, il videogioco Among Us. Un titolo multiplayer online da 4-10 persone in cui il gamer (con i propri amici) dovrà cercare di preparare l’astronave per la partenza. Ma attenzione, potrebbero esserci degli impostori a bordo. Among Us è tutto incentrato sulla comunicazione, il lavoro di squadra, il tradimento e l’inganno.