IWS21

Durante Xbox Stream a Gamescom 2021 il vendor delle console ha rivelato alcune novità e aggiornamenti sui titoli proprietari e su quelli dei principali partner. Nuovi e ulteriori dettagli sono stati svelati sui gameplay di alcuni titoli che verranno lanciati su Xbox Game Pass entro la fine dell’anno. Dove sono già approdate due release acclamate quali Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X|S e Psychonauts 2. Ma a questi si aggiungono altre produzioni attese: Age of Empires IV, Forza Horizon 5 e Halo. Ma andiamo con ordine.

Microsoft Flight Simulator: gli aggiornamenti

Sono in arrivo gli aggiornamenti su Microsoft Flight Simulator nei prossimi mesi per Xbox Game Pass, Pc e Xbox Series X|S. Il primo, disponibile dal 7 settembre, celebra la “regione” che comprende Germania, Austria e Svizzera con nuove immagini aeree, mappe di elevazione ad alta risoluzione, nuovissime città 3D e l’aereo Junkers JU-52. Annunciato anche VoloCity Air Taxi, in uscita a novembre, e la partnership con Rara (Reno Air Racing Association) per portare il famoso STIHL National Championship Air Races, il motorsport più veloce del mondo, su Microsoft Flight Simulator.

Age of Empires IV: la funzionalità Hands on History

Si chiama Hands on History il nuovo ed emozionante elemento narrativo dell’imminente videogioco Age of Empires IV. Questa serie di ventotto video sbloccabili è stata girata sul posto con esperti di tutto il mondo e offre ai giocatori uno sguardo più approfondito sul modo in cui le persone vivevano, combattevano e governavano in passato. 

Xbox: Forza Horizon 5 in pista dal 9 novembre

In vista dell’uscita del 9 novembre di Forza Horizon 5, Playground Games ha condiviso i primi otto minuti di puro e genuino gameplay con aerei cargo, un vulcano attivo, una corsa al festival sotto gli splendidi cieli messicani e altro ancora. Il team ha anche presentato le cover car appena annunciate di Forza Horizon 5 che permetteranno di esplorare le strade e i vasti terreni del Messico. Ossia, la Mercedes-AMG ONE e la Ford Bronco Badlands del 2021. Infine, Playground Games ha annunciato il controller wireless Xbox in edizione limitata Forza Horizon 5, ispirato ai fuochi d’artificio di polvere che si accendono durante il giorno all’Horizon Festival in-game. 

Il cloud gaming arriva Xbox Series X|S e Xbox One

Come annunciato, il cloud gaming approda su Xbox Series X|S e Xbox One, consentendo ai membri di Xbox Game Pass Ultimate di giocare a oltre 100 giochi direttamente dal cloud e scoprire nuovi giochi con il clic di un pulsante. È un modo per i giocatori di console di giocare ad alcuni dei loro giochi preferiti il ​​più rapidamente possibile, passare ai giochi con gli amici più facilmente e provare i titoli Xbox Game Pass prima di installarli. 

Xbox: le novità delle altre Ip

Per Dying Light 2, gli sviluppatori di Techland hanno proposto uno sguardo sul ricco sistema di modifica delle armi di gioco e condiviso in che modo stanno portando l’esplorazione al livello successivo con una nuova serie di abilità e attrezzature per il parkour. Dal nuovo parapendio al rampino, il gamer potrà di attraversare l’ambiente con relativa facilità, a volte centinaia di metri sopra il livello della strada. Humble Games ha annunciato che la sua gamma di giochi indie verrà lanciata per Xbox One e Xbox Series X|S il primo giorno e sarà disponibile con Xbox Game Pass. Crusader Kings III – titolo di strategia di Paradox Interactive – conquista Xbox Series X|S entro la fine 2021. Il gamer potrà provare l’emozione di plasmare o rimodellare la storia guidando la dinastia di personaggi viventi con un adattamento appositamente modificato per l’ambiente console di nuova generazione. Sea of Thieves ha sorpreso i giocatori con uno splendido set di navi progettato in collaborazione con il team di Gearbox Software. Infine, torna Trumble Valley: la mappa originale del primo gioco State of Decay sta arrivando in State of Decay 2: Juggernaut Edition come un’esperienza giocabile in open-world completamente rimasterizzata dal 1° settembre.