World Water Day 2020

NON POSSIAMO PERMETTERCI DI ASPETTARE, è lo slogan della giornata mondiale dell’acqua di quest’anno(World Water Day 2020), 22 Marzo 2020

Non possiamo permetterci di aspettare ma possiamo permetterci di cambiare. Sono i piccoli gesti di ogni giorno che portano a risultati a lungo termine, e perché non iniziare da ciò che facciamo abitualmente, a casa nostra, come ad esempio la lavatrice? Ognuno di noi può fare la sua parte è la prima call to action per il World Water Day 2020 , e Samsung, ormai già da qualche anno, è impegnata attivamente su questo fronte. Gli elettrodomestici intelligenti Samsung consentono infatti un effettivo risparmio in termini di acqua ed energia, generando non solo un risparmio per i consumatori ma anche un impatto benefico sull’ambiente. È stato stimato che, se tutte le lavatrici in Italia fossero Samsung, in un anno si avrebbe un risparmio potenziale di acqua pari a quella di oltre 1.000 piscine olimpioniche. 

Samsung QuickDrive è la lavatrice simbolo della nuova generazione del lavaggio. Ma in che modo una lavatrice può contribuire a ridurre gli sprechi? A differenza delle lavatrici convenzionali, che spostano i capi dal basso verso l’alto attraverso il movimento circolare del cestello, Samsung QuickDrive aggiunge un secondo movimento dal fondo del cestello in avanti, creando una doppia azione meccanica che rimuove rapidamente e delicatamente lo sporco e garantisce cicli di lavaggio veloci e completi. Così, grazie al doppio movimento del cestello, i cicli di lavaggio sono fino al 50% più veloci ed ottimizzano il consumo di acqua, evitando sprechi.

Il sistema di lavaggio intelligente Auto Optimal Wash sfrutta quattro sensori che rilevano il peso e il grado di sporco del bucato ottimizzando la quantità di acqua, di detergente e il tempo di risciacquo. Inoltre, grazie all’Ecodosatore del detergente, sono possibili fino a 16 lavaggi con una sola ricarica, erogando la quantità di detersivo in maniera efficiente senza sprechi: oltre che far bene all’ambiente ne gioverà anche il portafoglio!

Inoltre il numero dei cicli di lavaggio si riduce perché, se per errore ci si dimentica qualcosa, non è necessario fare un altro lavaggio per accoppiare i calzini spaiati o per completare l’outfit preferito per l’ufficio. Il doppio oblò AddWash™ permette infatti di aggiungere facilmente, e in qualsiasi momento, nuovi capi da lavare, così come quelli che dopo un bucato a mano necessitano solo di una centrifuga o di un risciacquo.

Grazie alla tecnologia esclusiva Ecolavaggio®, il detergente viene trasformato in bolle creando una schiuma attiva che penetra nelle fibre dei tessuti con una velocità 40 volte superiore a un lavaggio tradizionale, garantendo a Samsung QuickDrive prestazioni di lavaggio insuperabili. Questo sistema permette di effettuare il bucato in acqua fredda con gli stessi risultati di un lavaggio in acqua calda, senza intaccare i colori ed i tessuti, e risparmiando energia! 

Se scegliere il lavaggio più idoneo per i capi risulta difficile, ci si può sempre affidare all’Assistente Intelligente Q-Rator. Attraverso la funzione Programma Ottimale la lavatrice ti consiglia il ciclo migliore in base al carico inserito o al tempo a disposizione. 

È possibile fare la differenza anche con il minimo sforzo: cambiando abitudini e perché no, cambiando lavatrice, si può contribuire con semplicità all’utilizzo intelligente dei nostri elettrodomestici, riducendo sprechi inutili e dannosi per il pianeta. World Water Day 2020:non possiamo permetterci di aspettare, fai la tua parte adesso.