Serafirm

Il primo numero di WineCouture 01/2020, la nuova testata di Nelson Srl, la casa editrice di iGizmo.it e Touch Journal, è ufficialmente in distribuzione. Destinazione: i tavoli da lavoro di chef e sommelier, oltre che i banconi delle enoteche di tutta Italia. Ma non solo: a riceverlo saranno anche i responsabili di aziende e consorzi del grande panorama vino, gli operatori del settore (distributori e player dell’e-commerce in primis), fiere e istituzioni, con la preziosa aggiunta una selezionata audience di top manager di diversi comparti (dal tech alla finanza) che con il vino sviluppano un dialogo quotidiano.

WineCouture, nella sua dimensione di magazine cartaceo bimestrale, rappresenta il completamento di un percorso iniziato a gennaio 2020 con il lancio del sito B2C winecouture.it, proseguito con l’arrivo della newsletter dedicata ai solo operatori e che ora mira a strutturarsi con sempre maggiore forza in un’ottica dove B2B e B2C possano dialogare all’interno di un unico ecosistema funzionale al racconto delle aziende, dei prodotti e del mercato in tutte le loro peculiari sfumature.

Un nuovo passo in avanti nella crescita dell’editore Nelson Srl (già impegnato nel mondo del tech con il magazine B2B Touch Journal e il sito web iGizmo.it), che sempre più mira a offrire soluzioni capaci di far incontrare le imprese con un pubblico che sia tanto di addetti ai lavori, quanto di utenti finali.

All’interno del primo numero di WineCouture (numero 1/2020) troverete quello che vuole essere il nostro “nuovo” approccio allo storytelling. Dove l’immagine si collochi al centro della scena e le parole siano dosate, così da invogliare all’ulteriore approfondimento. Un dialogo, quest’ultimo, che passa dalla carta, ma è vivo anche nell’online, come dimostra il focus Angelo Gaja su winecouture.it, che completa l’intervista presente in apertura di magazine. Ma lo stesso vale per gli altri temi trattati: dal racconto di visite esclusive a quelle di etichette in rampa di lancio, passando per la narrazione dei volti dei grandi territori del vino, fino a giungere ai nuovi trend. Ma al centro della versione magazine di WineCouture, con un vero racconto tagliato su misura, il défilé delle nostre scelte tra le bottiglie destinate al canale Horeca che maggiormente ci hanno incuriosito in questi ultimi mesi e che abbiamo voluto far sfilare in passerella.

Questo e tanto altro caratterizza e compone il debutto di WineCouture (numero 1/2020), che potete sfogliare in anteprima in questa pagina. Aspettiamo il vostro feedback e vi diamo già appuntamento al prossimo numero, che uscirà in occasione del Merano WineFestival 2020 (6-10 novembre), di cui la nostra testata è Media Partner ufficiale, con uno speciale monografico dedicato al Natale che verrà.