Wiko
SNOWBOARD WORLD CUP 2020/2021- Raffaella Brutto (ITA), Chiesa di Valmalenco ( Ita) , 23/01/2021 , Photo: Luciano Bisi/Pentaphoto.
BIG IMS21

Il nuovo anno porta una sponsorizzazione inedita in casa Wiko. Il brand franco-cinese portavoce della “democratizzazione della tecnologia” ha scelto di sponsorizzare la campionessa italiana di snowboard Raffaella Brutto, tre volte partecipante alle Olimpiadi invernali.

Una collaborazione iniziata già a fine 2020 e che nel 2021 trova un’articolazione più completa e strutturata. Raffaella Brutto sarà infatti la protagonista da febbraio ad aprile di una campagna di contenuti social per Wiko che racconteranno la sua passione per lo snowboard, i suoi allenamenti, così come i momenti di relax tra una gara e l’altra. Suo fedele compagno per immortalare questi momenti sarà lo smartphone Wiko View5, device di ultima generazione con schermo immersivo, quad camera e batteria long lasting. Non a caso, l’hashtag che Raffaella Brutto utilizzerà sarà #LetsPowerUp: un accento sull’autonomia, ma anche sulla libertà di poter fare quello che si vuole. Il logo Wiko sarà inoltre presente sulle tavole da snowboard dell’atleta, impegnata anche in attività di comunicazione e PR al fianco del brand.

Una sponsorship, quella di Wiko, che parte con un importante debutto: Raffaella Brutto è tra le convocate ai Campionati Mondiali di Snowboardcross (sua specialità), in programma fino al 12 febbraio 2021 nella località svedese di Idre, che ha preso il posto della cinese Zhangjiakou. 

Genovese di nascita, passata dallo sci al pattinaggio artistico a rotelle, Raffaella Brutto si è avvicinata allo snowboard a 7 anni, e oggi è tra le atlete di maggiore successo dell’Esercito italiano. 

“Quella con Raffaella Brutto è una sponsorizzazione che è nata quasi naturalmente. Raffaella ha un racconto genuino e originale, “à la Wiko” – dichiara Morena Porta, Marketing & Communication Director di Wiko South of Europe. “È la perfetta espressione della sua generazione e di quella autenticità di racconto, senza stereotipi o modelli pre-confezionati che in Wiko sosteniamo da tempo. Non dimentichiamoci poi che Raffaella è una campionessa in uno sport dove impegno e costanza viaggiano di pari passo con fantasia e sana voglia di divertirsi, una giovane donna di talento che ha dato voce ed espressione alla sua passione”, continua Morena Porta. 

Per seguire il reportage di Raffaella Brutto, è possibile fare riferimento al suo profilo Instagram e alle pagine Facebook e Instagram di Wiko Italia (@wikoitalia). Tutti i contributi raccolti saranno caratterizzati dall’hashtag #LetsPowerUp, claim ufficiale di Wiko.