pioneerdj

Dopo il lancio di Power U30, arrivano a completare la serie firmata dal brand Wiko anche Power U20, che in comune con il fratello maggiore ha la batteria da 6000 mAh ottimizzata dall’AI Power in grado di garantire 4 giorni di utilizzo con una sola carica, e Power U10, che in dotazione porta una batteria da 5000 mAh e assicura autonomia per 3,5 giorni con una sola carica. Altro fil rouge che lega i tre prodotti è l’ampio schermo da 6,8”, oltre all’attenzione al design e al colore targata Wiko. Ancora una volta tutto l’essenziale viene reso accessibile a un prezzo democratico, sotto i 200 euro, come vuole la mission del brand. La gamma PowerU si aggiunge alle ultime novità di Wiko, che comprendono anche un ampio ventaglio di accessori IoT – dai WiBuds Pocket agli auricolari Buds Immersion a cancellazione del rumore, agli altoparlanti portatili WiShake Vibes.

Power U20, quattro giorni di autonomia

La vita scorre sempre più veloce e le persone vogliono viverla al massimo, ogni giorno. Per rispondere a questa esigenza Power U20 garantisce fino a quattro giorni di autonomia con una sola carica, testati da SmartViser e DXOMARK. Tutto ciò è possibile grazie alla batteria da 6000 mAh ottimizzata dall’AI Power, una tecnologia di risparmio energetico intelligente integrata che gestisce il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, estendendo l’autonomia oltre le aspettative. Pensato per offrire una experience di visione ancora più coinvolgente, con l’ampio display da 6.8” è possibile godere di film, giochi e contenuti multimediali vivendo un’esperienza iper immersiva e HD+. Il formato ergonomico 20.5:9 e borderless con notch a V massimizza l’ampiezza dello schermo, garantendo maneggevolezza nonostante le dimensioni generose. A rendere ancora più resistente il display ci pensa il Panda glass. Il chipset MediaTekHelio G35 2.3GHz Octacore ottimizza le prestazioni, rendedole ancora più fluide, massimizza l’efficienza energetica e assicura una connessione affidabile e senza lag. Grazie ai 3Gb di Ram che garantiscono tempi di risposta più veloci e un funzionamento più fluido per passare agevolmente da un’app all’altra e ai 64 Gb di memoria, ulteriormente espandibili con una scheda MicroSD da 256 Gb, salvare ancora più app, giochi e film è un gioco da ragazzi.

Wiko, la qualità grafica e fotografica

Con la tripla fotocamera del Power U20, con obiettivo principale da 13MP, ogni momento speciale resterà immortalato. Mentre la seconda lente da 2MP assicura l’effetto bokeh, l’obiettivo AI migliora automaticamente la luce e l’esposizione per massimizzare il risultato finale. Completano la dotazione del comparto multimediale il sensore CMOS che supporta la fotocamera principale, utilizzando Auto Scene Detection per regolare il nightscape in condizioni di scarsa luminosità, e la selfie-cam da 5MP. L’attenzione al design e ai colori è un must di casa Wiko. La back cover di Power U20 è infatti uno spettacolare gioco di riflessi e pattern, che si declina in due nuance, Slate Grey e Navy Blue. Lo smartphone è disponibile nelle principali insegne di elettronica di consumo al prezzo suggerito al pubblico di 149,99 euro e, all’interno della confezione, sono inclusi la cover trasparente e il film protettivo per il display. 

Power U20, tecnologia e sostenibilità

Pensato per offrire agli utenti tutto quello di cui hanno bisogno, Power U20 è dotato dell’ultima versione di Android 11 di Google, grazie alla quale è possibile gestire in tutta facilità l’interazione tra le app, le chat, lo Screen Recorder, Android Auto, il controllo delle autorizzazioni e gli aggiornamenti scaricabili da Google Play. La confezione del Power U20 è realizzata esclusivamente in carta e cartone, senza prevedere colla o vernice. Per ridurre i componenti in plastica la busta in PE utilizzata per proteggere lo smartphone è compostabile e biodegradabile. Il packaging è completamente riciclabile, a tutela dell’ambiente. Lo Smart Folio del Power U20 offre una protezione discreta per consentire di visualizzare chiamate, notifiche e musica attraverso la finestra presente sul case frontale, con una semplice e rapida occhiata. Con l’opzione “standing”, Smart Folio diventa anche un pratico sostegno che permette all’utente di immergersi in giochi e video, a mani libere. Il vetro temperato ultra- resistente protegge, invece, il display da urti e graffi mantenendo intatta la sensibilità del touchscreen, che resterà pulito grazie a un trattamento anti-impronta. Per una protezione doppia è disponibile anche una cover trasparente ultra-resistente e flessibile in bundle con il vetrotemperato.