wiko
BIG IMS21

Migliorare l’autonomia dei device e la user experience, attraverso l’implementazione di batterie di lunga durata e di un hardware ottimizzato. Sono questi due dei principi cardine che hanno guidato la filosofia produttiva di Wiko negli ultimi anni. A partire dal 2019, la gamma View ha offerto un’autonomia extra grazie a potenti batterie in grado di assicurare fino a 3,5 giorni di durata. Nel 2021 Wiko (che si pone come brand portavoce del “lusso democratico”) ha compiuto un ulteriore passo in avanti con lo sviluppo di una linea di prodotti inedita. Anzi, ideata per chi fa della durata della batteria la prima caratteristica di scelta per lo smartphone. Si tratta della PowerU Collection. Power U30 è il primo flagship ad arrivare in Italia, pronto a farsi notare per la sua autonomia “incredibile”, come l’ha definita Wiko nel comunicato stampa.

Obiettivo: meno di 2 cariche a settimana

Power U30 di Wiko è stato definito uno dei migliori “battery phone” sul mercato da Dxomark con un punteggio di 98 sul fronte autonomia. Il sito ha effettuato le valutazioni delle prestazioni della batteria in base agli utilizzi nella vita reale, simulando in laboratorio e sul campo gli scenari tipici in cui ci si può trovare lo smartphone, tra cui conversazioni telefoniche, utilizzo di social network, streaming di musica e video, chat e molto altro. Grazie alla batteria da 6.000 mAh ottimizzata dall’AI Power, Power U30 garantisce effettivamente fino a quattro giorni di autonomia con una sola carica. La tecnologia di risparmio energetico intelligente integrata permette di controllare il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, estendendo l’autonomia oltre le aspettative. La batteria del Power U30 è anche dotata della ricarica veloce da 15W tramite Usb-C.

Dotazione “full optional” by Wiko

Sull’ampio display da 6.8” è possibile navigare comodamente sui social network e immergersi in film, giochi e contenuti multimediali vivendo un’esperienza immersiva. La risoluzione è HD+, il formato è 20,5:9 e il pannello con notch a V offre una experience borderless massimizzando l’ampiezza rispetto alla superficie frontale. Tutto tenendo presente l’ergonomia nonostante le dimensioni generose. A rendere ancora più resistente il display ci pensa il Panda glass.

Le altre caratteristiche tecniche di Power U30 comprendono lo storage di 64 GB espandibile con scheda microSD da 256 GB. La Ram è da 4 GB e assiste il chipset MediaTek Helio G35 a 2,3GHz (octa core). Sul dorso trova posto il reparto imaging a tre moduli. Il primo obiettivo è da 13 MP, il secondo da 2MP è di profondità per assicurare l’effetto bokeh e il terzo è di tipo AI per supportare la fotocamera principale in termini di bilanciamento della luce, gestione dell’Auto Scene Detection e ottimizzazione degli scatti in condizioni di scarsa luminosità. Il sensore per i selfie è da 8 MP.

Wiko Power U30: design raffinato e Android 11

Non poteva mancare in casa Wiko l’attenzione al design e ai colori. La finitura glossy ultra-luminosa del Power U30 dà un tocco di raffinatezza all’effetto gradiente della scocca, in una selezione di tre nuance, Carbon Blue, Midnight Blue e Mint.

Con il tasto integrato di Google Assistant è ancora più facile gestire le proprie attività, tenersi in contatto con i propri amici, fare ricerche e molto altro ancora. Basta tenere premuto il pulsante per iniziare. E grazie all’implementazione di Android 11 di Google, progettata per semplificare la gestione di alcuni aspetti dell’utilizzo dello smartphone, come le conversazioni, l’interazione con i dispositivi connessi, la privacy e tanto altro, Power U30 aiuta a rendere la user experience sempre più personalizzata, a seconda delle proprie esigenze. 

Con le smart key si naviga con il doppio della sicurezza! Basta un rapido tocco del Fingerprint per sbloccare istantaneamente Power U30, per un accesso pratico e sicuro. Il Face Unlock rafforza, invece, la protezione del device, poiché sarà possibile accedere allo smartphone solo attraverso il riconoscimento del volto dell’utente proprietario.

Gli accessori su misura

Lo Smart Folio del Power U30 offre una protezione discreta per consentire di visualizzare chiamate, notifiche e musica attraverso la finestra presente sul case frontale, con una semplice e rapida occhiata. Progettato per garantire massimo comfort ed ergonomia, ha un design morbido ed easy-grip. Con l’opzione “standing”, Smart Folio diventa anche un pratico sostegno che permette all’utente di immergersi in giochi e video, a mani libere. Il vetro temperato ultra-resistente protegge, invece, il display da urti e graffi mantenendo intatta la sensibilità del touchscreen, che resterà pulito grazie a un trattamento anti-impronta. Per una doppia protezione c’è lo Special Pack, che include una robusta cover trasparente e il vetro temperato.

Power U30 è disponibile in esclusiva sull’e-store di Wiko al prezzo suggerito al pubblico di 179,99 euro. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.wikomobile.com