WhatsApp si prepara a mettere gli hashtag nelle chat

WhatsApp sta per cambiare, di nuovo, al fine di fare spazio a nuove funzioni. E’ imminente l’aggiornamento per iOS e Android che permetterà di usare gli hashtag all’interno dei messaggi. In questo modo le chat possono essere arricchite da parole chiave per semplificare e accelerare la ricerca di informazioni all’interno delle chat.

Nella prima fase di introduzione degli hashtag, se ne potranno definire un massimo di 20. In tempi successivi questo numero sarà ampliato. Applicando gli hashtag alle conversazioni, di fatto si crea una priorità e si introduce un criterio di importanza alle chat.

L’etichetta, che si applicherà tenendo evidenziata una parola oppure facendo tap sul tasto # della tastiera, opererà insieme con la funzione ricerca. Va da sé che si possono applicare hashtag a qualsiasi parola: uno scambio, un nome o qualsiasi altro elemento presente nello scambio di messaggi che risulti importante per l’utente.

Gli hashtag acquisteranno importanza ancora maggiore se impiegati all’interno dei Gruppi, perchè sarà così possibile etichettare e organizzare porzioni di testo che spesso e volentieri vengono fagocitate dagli scambi di messaggi tra i partecipanti inseriti nella stanza.

Maggiori informazioni su come creare etichette sono disponibili nella Faq ufficiale di WhatsApp a questo indirizzo https://faq.whatsapp.com/it/android/26000102/