Voyager 6200 UC, il primo auricolare bluetooth interno all’orecchio e indossabile

Plantronics presenta la nuova Voyager 6200 UC, che si aggiunge alla gamma di cuffie Voyager per professionisti. L’auricolare dal design rinnovato e indossabile, è dotato di connettività wireless Bluetooth, un microfono boomless con auricolare interno dalla vestibilità confortevole, cancellazione attiva del rumore (ANC) ed è compatibile con le principali applicazioni UC. Con Voyager 6200 UC nella line-up, Plantronics offre ai professionisti la più ampia gamma di dispsitivi stereo Bluetooth con riduzione attiva del rumore, disponibile sul mercato.

“Riuscire a rispondere alle esigenze che i dipendenti hanno durante la loro giornata lavorativa, è sempre più importante, soprattutto quando si tratta di supportare i talenti della generazione millennials e della generazione Y.”, ha spiegato Alaa Saayed, Principal Analyst ICT, Frost & Sullivan. “Attraverso un’ampia gamma di cuffie e la possibilità di scegliere seguendo le proprie esigenze e preferenze, i professionisti dell’IT e i manager del setttore, sono in grado di soddisfare le aspettative di ognuno; in questo modo si ottimizza non solo la tecnologia UC ma anche la collaborazione complessiva di un’azienda e si crea un ambiente di lavoro ottimale per i dipendenti.”

“Sul luogo di lavoro, rumori e distrazioni sono i punti più critici per i professionisti”, ha dichiarato Gavin Sear, Global Product Marketing di Plantronics. “Il modo migliore per convincere le persone ad utilizzare una tecnologia in grado di aiutarli a comunicare e collaborare meglio, consiste nell’offrire prodotti che si adattino sia al loro stile di lavoro che al loro stile di vita, dentro o fuori dall’ufficio. Voyager 6200 UC offre questa versatilità, grazie ad un audio di livello aziendale ottimo per tutti coloro che trovano limitanti le tipologie di cuffie attualmente presenti sul mercato.”

Voyager 6200 UC combina in modo unico caratteristiche tecniche e vantaggi che la differenziano da qualsiasi altro auricolare indossabile e con archetto da collo disponibile sul mercato:

  • Quattro microfoni omnidirezionali in grado di attrarre il suono da tutte le direzioni, per un’esperienza audio professionale per ogni chiamata, senza interferenze del microfono, grazie alla tecnologia “clear talk” di Plantronics.
  • La cancellazione attiva e passiva del rumore che consente di mantenere la concentrazione sulla chiamata senza rumori e distrazioni esterne, dentro e fuori l’ufficio.
  • L’audio a banda larga garantisce chiamate via PC e una qualità hi-fi stereo nitidi, caratteristiche importanti soprattutto per gli utenti che ascoltano la musica.
  • Un design versatile che consente agli utenti di ascoltare chiamate o contenuti multimediali in stereo o semplicemente indossando un singolo auricolare, per mantenere meglio l’attenzione sull’ambiente circostante; la fascia ad archetto da collo, applica una leggera vibrazione per indicare una chiamata in arrivo o una notifica.
  • Certificazione Microsoft Skype for Business; compatibilità con Cisco Jabber, Microsoft Teams e molte altre applicazioni.
  • La possibilità di sincronizzare sino a otto dispositivi e di connettere due device contemporaneamente per una più facile gestione dell’audio.
  • Bluetooth Class 1, che garantisce una connettività wireless sino a 30 metri.
  • Avviso dinamico di esclusione del microfono, che rileva e segnala immediatamente quando l’audio è disattivato.
  • Fino a 9 ore di conversazione e fino a 16 re di ascolto, per comunicare e lavorare tutto il giorno.
  • È supportato da Plantronics Manager Pro, un servizio aggiuntivo in abbonamento che consente di acquisire approfondimenti più dettagliati, risolvere i problemi e semplificare l’adozione dei dispositivi audio.

Voyager 6200 UC e Plantronics Manager Pro

La cuffia Voyager 6200 UC è supportato da Plantronics Manager Pro, un servizio che consente ai responsabili IT di monitorare e gestire i dispositivi del brand, permettendo inoltre di verificare i dati di utilizzo e di effettuare l’analisi acustica. Grazie a questo servizio, è possibile configurare l’esperienza utente, gestire le implementazioni del firmware e raccogliere analisi predittive per rilevare potenziali problemi di compatibilità prima che diventino critici. Plantronics Manager Pro è disponibile come servizio in abbonamento, venduto separatamente dai prodotti della linea Voyager.

Ulteriori informazioni sulle funzioni di Voyager 6200 UC, la gamma Voyager e Plantronics Manager Pro sono disponibili al sito: https://www.plantronics.com/it/it

Prezzi e disponibilità

Voyager 6200 UC è disponibile nei colori nero e sabbia presso i rivenditori Plantronics autorizzati, a un prezzo consigliato di € 279,95.