Video confronto a tre: Apple iPhone X vs Huawei P20 Pro vs Samsung Galaxy S9+

Abbiamo messo a confronto i tre smartphone più ambiti (e costosi) del momento: Apple iPhone X da 256 GB contro Huawei P20 Pro contro Samsung Galaxy S9+ (versione dual Sim per il mercato libero).

Per sviluppare questo test approfondito, che potete vedere nel video in questa pagina, ci siamo fatti in tre: oltre a iGizmo.it (nella figura di Luca Figini) abbiamo coinvolto Monclick.it (Alessandra Basile, Direttore responsabile di Monclick Magazine) e Antonino Caffo, illustre giornalista specializzato in tecnologia e autore del blog Connessioni per Panorama.it.

Il risultato è un video confronto divertente e divertito nei toni ma serio, approfondito e autorevole nei contenuti perché abbiamo provato a lungo i tre telefoni al fine di dare una visione oggettiva e completa delle peculiarità di ciascuno.

Alla fine la domanda finale è: quale scegliere? iPhone X offre la migliore sinergia tra hardware e software ed è davvero l’unico modello dal design borderless. Il Galaxy S9+ è un passo evolutivo importante rispetto alla precedente generazione e porta a maturazione tutti i concetti dell’S8, con anche importanti miglioramenti (dal sensore biometrico posteriore allo schermo più ergonomico). Infine il più atteso di tutti: Huawei P20 Pro. Dal punto di vista fotografico, il top in questo momento.

Ma per avere il verdetto completo, vi invitiamo a guardare il video.