Attiva ha annunciato la partnership con Véritable, la startup francese che si occupa di urban farming: grazie ai suoi prodotti, l’azienda permette a chiunque di coltivare in casa piccoli ortaggi, fiori edibili ed erbe aromatiche, favorendo così uno stile di vita e un’alimentazione sana e naturale. Attiva si occuperà della distribuzione sul territorio nazionale dei prodotti Véritable, e in particolare dei piccoli orti da interno e dei lingotti pronti all’uso. Compatti nelle dimensioni e dal design curato, sono dedicati a chi è attratto dall’idea di coltivare in casa i propri alimenti ma non ha lo spazio (o il tempo) per gestire un processo di tipo tradizionale. Fanno parte dell’offerta Véritable anche i lingotti pronti all’uso, con sementi preseminate e sostanze nutrienti incluse, totalmente biologici, senza pesticidi e al 100% naturali. 

“Attiva aggiunge oggi Véritable al proprio portfolio di brand distribuiti in Italia, favorendone così il processo di crescita internazionale”, ha affermato Davide Simonato, Direttore Commerciale di Attiva S.p.A., che poi ha aggiunto “Apprezziamo il carattere green delle soluzioni dell’azienda francese, che permettono a chiunque di produrre in casa alimenti sani e biologici, senza alcuno sforzo e con quel poco tempo che i ritmi di oggi ci permettono di avere”. 

Attiva ha scelto Véritable

Véritable è una startup francese fondata nel 2015, un esempio di azienda che si fonda sulla passione e sul desiderio di innovare: una campagna di crowdfunding di successo ha permesso al brand di sviluppare i primi indoor garden, piccoli orti da interni basati su un design compatto, curato e piacevole alla vista. Oltre alla bellezza delle forme, la componente tecnologica è fondamentale: gli orti Véritable sono dotati di luci Led che favoriscono la crescita delle piante adattandosi alla luminosità naturale e di un sistema di irrigazione automatico, silenziosissimo e con settimane di autonomia. Véritable offre poi circa 70 varietà diverse di lingotti con sementi preseminate e sostanze nutritive incluse: si va dalla menta ai mini-pomodori, da gustosissimi peperoni fino al coriandolo, origano, aneto, rosmarino, fragola e molto altro. 

Véritable, già leader nel mercato francese, aspira a ottenere la medesima posizione nel resto d’Europa e in Nord America nell’arco di 3 anni, stimando un tasso di crescita annuale compreso tra il 200% e il 300% nei prossimi 5 anni. L’azienda, infine, può già vantare la propria presenza in oltre 700 punti vendita in Francia e all’estero, cui si somma il canale web. Per maggiori informazioni visita: www.attiva.com