Contatto-1

Spesso le idee migliori provengono da percorsi o da esperienze complesse e coinvolgenti.

È questo il caso di un padre – Alfredo Di Gino Puccetti – che per aiutare il figlio non udente si è messo al lavoro per permettergli di entrare in contatto col mondo dei sensi.

Perché il suono può essere toccato se lo si trasforma in vibrazione, diventando accessibile anche a chi non può udirlo grazie ad una pedana sensoriale per percepire attraverso il corpo l’armonia della musica, i suoni della natura, i rumori di un effetto speciale cinematografico.

“Contatto” è infatti una pedana sensoriale che trasforma i suoni in vibrazione grazie ad un sistema a trasduzione brevettato. Quando ci poniamo su di essa con il corpo le vibrazioni arrivano ai centri motori ed emozionali stimolandoli e producendo un’immediata sensazione di benessere e di rilassamento.

Con la pedana sensoriale l’ascolto diventa infatti “corporeo” raggiungendo uno stato di equilibrio totale, un’esperienza che ci pulisce dalle tossine mentali provocate dallo stress e ci permette di connetterci al meglio con la realtà, vivendo l’esperienza del momento!

La luce ed i colori completano questo viaggio emotivo, entrando in contatto con noi stessi

La pedana sensoriale ha molteplici funzioni, favorisce e integra la “memoria muscolare” ed è un mezzo perfetto per musicoterapia, danza-terapia, ascolto corporeo, massaggio sonoro e soprattutto rituali per il relax!

Per maggiori informazioni consultare il sito contattodedo.it