Ubeeqo: le iniziative per la Settimana Europea della Mobilità

Ubeeqo, uno dei leader europei del car sharing a postazioni fisse e parte di Europcar Mobility Group, aderisce alla 18ma edizione della Settimana Europea della Mobilità con iniziative dedicate nella città di Milano, confermando il suo impegno nel promuovere una mobilità condivisa, flessibile e green. 

La promozione di Ubeeqo

Ubeeqo ha infatti lanciato una promozione dedicata a tutti i nuovi utenti che si registrano all’app in occasione della Settimana della Mobilità: utilizzando il codice RADIO10 dal 16 al 20 settembre, riceveranno uno sconto del valore di 10€ sul primo noleggio, da utilizzare entro il 30 settembre. L’offerta verrà promossa da Radio Italia, Disco Radio e Radio Sportiva – emittenti radiofoniche di cui Ubeeqo è partner per questainiziativa – i cui dj forniranno maggiori informazioni in trasmissione ai quasi 700.000 ascoltatori. 

La partnership con il Politecnico di Milano

Ubeeqo torna poi al Politecnico di Milano, affiancando l’ateneo milanese il 19 settembre dalle 9 alle 17 in occasione della Giornata per la Sharing Mobility che si terrà presso il Campus Bovisa La Masa: sarà un momento di approfondimento e scambio sul tema della mobilità condivisa a Milano e tutti i presenti che, come nuovi iscritti, scaricheranno l’app Ubeeqo potranno attivare il codice promo POLI10 di 10 euro, da utilizzare entro 30 giorni dall’attivazione e comunque non oltre il 31 ottobre.

Ubeeqo si connota a pieno titolo tra gli attori in grado di offrire servizi di mobilità sostenibile che rappresentano un’alternativa all’auto di proprietà, in linea con il processo di reshape in atto nelle città e con le politiche dei vari Paesi.

Come funziona Ubeeqo

È infatti il primo car sharing a postazioni fisse di Milano ad offrire la possibilità di utilizzare un’auto, senza possederla, liberandosi degli oneri della proprietàÈ inoltre l’unico car sharing che permette di prenotare con largo anticipo il veicolo più adatto alle proprie esigenze – grazie alla varietà della flotta che include city car, auto sportive, auto familiare e furgoni – per un’ora fino a diverse settimane di noleggio anche fuori Milano, dando all’utente la possibilità di programmare i propri spostamenti, la certezza di trovare il veicolo negli orari prenotati e il parcheggio garantito. 

“Il settore della mobilità è oggi ad un punto di svolta a causa di diversi fattori come l’aumento della popolazione nei grandi centri urbani, il traffico sempre più congestionato e le crescenti emissioni di CO2 che determinano l’esigenza di promuovere una mobilità sostenibile. 

In questo contesto obiettivo di Europcar Mobility Group è quello di essere attore del cambiamento promuovendo, in maniera responsabile, soluzioni di mobilità sostenibili in grado di soddisfare le esigenze delle persone e semplificando al contempo la loro vita. 

Con Ubeeqo siamo presenti con un’offerta di car sharing a postazioni fisse nelle principali città europee, tra cui Milano, garantendo prossimità di servizio e rappresentando una valida alternativa all’auto di proprietà. Non potevamo quindi che portare il nostro contributo in occasione della Settimana Europea della Mobilità“ afferma Stefano Gargiulo, Managing Director Europcar Mobility Group Italy.