vivo
Nikon

Dopo aver annunciato il lancio di Android 11 sui suoi smartphone, vivo ha mantenuto la promessa aggiornando tutti i device del portafoglio europeo entro il 5 gennaio. vivo è stato uno dei primi produttori di smartphone in Europa a rendere disponibile la nuova versione: per l’azienda è importante che i suoi utenti possano vivere la migliore user experience possibile. Android 11, l’ultima versione del sistema operativo per smartphone più popolare in Europa, è stato introdotto a settembre 2020. Con una migliore privacy dei dati e l’introduzione di diverse nuove funzionalità, gli utenti Android, sia aziende sia consumatori, erano in attesa di poter testare le sue ultimissime funzionalità.

Il brand di smartphone vivo è stato fondato a Dongguan, in Cina, nel 2011, con una crescita frutto della ricca esperienza che l’azienda ha maturato nella produzione di telefoni fissi e feature-phone, fin dalla sua fondazione nel 1995. Con un volume annuo di vendite di 110 milioni di unità in Asia, Russia e Medio Oriente, vivo occupa attualmente la seconda posizione nel mercato cinese degli smartphone, è il secondo più grande fornitore in India, ma è anche leader di mercato in Indonesia. vivo non è estranea alle innovazioni di impatto: nel 2012, l’azienda ha lanciato il primo smartphone con un chip hi-fi dedicato, il vivo X1. Due anni dopo, ha battuto ogni record con lo smartphone più sottile presentato fino a oggi, il vivo X5Max, che misura appena 4,75 millimetri di spessore. Nel 2018 l’azienda ha lanciato il primo smartphone con tecnologia di scansione delle impronte digitali in-display, così come il primo smartphone realmente senza cornice con una fotocamera pop-up selfie, il vivo NEX. Integrando tutte queste novità assolute, oltre a una caratteristica chiave del concept smartphone APEX 2020, il brand ha annunciato quest’anno lo smartphone top di gamma per l’Europa, il vivo X51 5G.

Del vivo X51 5G vi abbiamo già parlato in questa video recensione:

L’X51 5G rappresenta la concretizzazione dell’impegno di vivo per un design incentrato sull’utente e sull’innovazione. Grazie a caratteristiche di stabilizzazione delle immagini all’avanguardia, alla modalità notturna avanzata, alle tecnologie di zoom e ritrattistica, lo smartphone X51 5G consente agli utenti di acquisire immagini e video stabili e di alta qualità in un’ampia gamma di scenari, rendendo ogni scatto un capolavoro. Il design di vivo X51 5G attinge da elementi naturali e da un’estetica futuristica, mirando a completare lo stile di vita attivo dei consumatori. Grazie alle performance fotografiche professionali, al design mozzafiato e alle prestazioni fluide, X51 5G ridefinisce i confini degli smartphone di fascia alta.