touch journal
Serafirm

Il nuovo numero di Touch Journal (numero 6/2020) è già in distribuzione, destinazione: le scrivanie dei manager, degli operatori del settore e degli operatori (industria, distributori, retailer e canale) che operano nell’ecosistema esteso della consumer electronics. Il mensile cartaceo con taglio trade/B2B è il complemento sinergico del web magazine consumer (B2) iGizmo.it. Entrambi i progetti editoriali sono pubblicati dall’editore Nelson Srl e offrono una piattaforma completa, organica e complementare dedicata, in modo intonato, con gli addetti ai lavori e gli utenti finali.

Touch Journal n.6/2020 trova il suo baricentro nel dossier gaming: 24 pagine esaustive sull’universo del gioco per pc, mobile e console, con l’approfondimento sui titoli, i publisher, gli accessori e le periferiche attraverso le voci delle aziende. Il resto dello sfoglio è dedicato a Ifa 2020, alla quale abbiamo partecipato di persona; all’intervista a Francesco Salza di LG; alle novità di Wiko, Samsung, Huawei e Apple; all’evento dedicato ai partner di SBS chiamato The Next nel quale l’azienda di accessori ha presentato la sua gamma autunno/inverno.

Questo e tanto altro nel nuovo Touch Journal che potete sfogliare in anteprima in questa pagina. La parola di copertina è ON e qui di seguito scoprirete l’importanza di “essere on” soprattutto in questo periodo.

Editoriale: L’importanza di essere “on”

On è positività pura. In inglese ha tante accezioni, dal classico “acceso”, in contrapposizione a off, fino all’uso come avverbio per indicare “avanti, in poi”. Non poteva essere parola più azzeccata per questo numero di Touch Journal che anticipa il pe- riodo “caldo” del 2020. Guardiamo avanti, oltre, scevri dalla banale volontà di cancellare con un colpo di mano quanto è successo nel primo semestre di quest’anno. Anzi, facendone tesoro per ritrovare un allineamento virtuoso con il consumatore che reagisce con una velocità maggiore rispetto al retail, online e fisico.

È questo il momento di sperimentare, di coinvolgere le persone più di quanto si sia fatto finora perché iniziano i mesi più intensi, ricchi di novità. Su tutti i fronti. Tutte le categorie della consumer electronics stanno producendo una cifra innovativa senza precedenti, mentre il gaming da novembre macinerà novità con una intensità d’altri tempi. Due nuove console in arrivo, con l’immenso traino per quanto riguarda il reparto audio/video, l’accessoristica e i gadget annessi. Senza dimenticare l’ecosistema ludico che gravita intorno ai computer, tornati urgentemente al centro dell’attenzione per le funzioni multimediali e di produttività personale. Il cliente finale ha imparato a essere molto esigente, a non fermarsi solo a leggere le caratteristiche tecniche. Vuole analizzarle per comprendere come il dispositivo possa davvero fare la differenza nella vita di tutti i giorni. È questo il senso di essere “on”.

di Luca Figini (luca.figini@nelsonsrl.com)
direttore responsabile Touch Journal e iGizmo.it

Tutti i numeri precedenti di Touch Journal

Qui di seguito vi proponiamo i collegamenti per sfogliare i numeri precedenti di Touch Journal:

Touch Journal n.1/2020

Touch Journal n.2/2020

Touch Journal n.3-4/2020

Touch Journal n.5/2020