In questa pagina potete sfogliare il primo numero di un progetto multiforme che supera il classico concetto di testata trade e mira a creare una nuova piattaforma che mette in relazione sinergica B2B e B2C. Queste due facce del mercato, sempre più complementari e inter-relazionate, sono legate in modo innovativo da Touch Journal (qui di seguito trovate l’edizione digitale del numero cartaceo spedito in distribuzione controllata) al web magazine iGizmo.it attraverso lo storytelling.

Per la prima volta i due mondi sono equipollenti nella produzione contenutistica: questo contraddistingue Nelson Srl, la nuova società che opera nell’editoria. Che punta a raccontare una storia nuova, per andare oltre il prodotto e coinvolgere tutte le anime dell’industria e della distribuzione per convogliare, nell’ecosistema allargato di partner, un flusso informativo più completo, articolato e preciso del brand e del business. Touch Journal e iGizmo.it declinano in modo distintivo e complementare i messaggi trade e consumer sfruttando sapientemente i canali di comunicazione messi a disposizione dal panorama mediatico: da quello cartaceo (trade) a quello digitale (dedicato ai consumatori) con una precisa focalizzazione sul target. Il tutto perseguendo un obiettivo: essere interattivi, ossia aperti a ogni nuova idea e pronti a intercettare l’evoluzione. Perché come dice Eraclito: “Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare”.

I prossimi numeri di Touch Journal

Touch Journal avrà cadenza mensile. Ogni numero si pone l’obiettivo di mettere in relazione i diversi attori del panorama di mercato attraverso lo storytelling delle aziende, con approfondimenti di prodotto, interviste, case history e analisi di mercato. Il fine ultimo è valorizzare la catena di valore tra industria e retail, senza trascurare la contaminazione sia tra segmenti differenti dello stesso hi-tech, sia quella con ambiti operativi solo in apparenza lontani.