Razor

Nikon Italia e Traipler.com lanciano la IV edizione di Nikon Master Director, portando avanti un progetto che negli anni ha permesso a centinaia di videomaker di mettersi in gioco e vivere esperienze uniche. Questa edizione è la seconda in epoca Covid e, nonostante tutto, per il quarto anno consecutivo Nikon Italia e Traipler.com promuovono l’unico social talent show per videomaker con l’obiettivo di sostenere l’industria artistico-culturale di cui tutti i professionisti dell’immagine fanno parte.

Questa edizione si rinnova ancora una volta: tutti i 12 partecipanti selezionati avranno l’occasione di lavorare a un progetto unico nel suo genere e collaboreranno alla realizzazione di un ‘documentario’ sotto la guida di Aldo Ricci-Co-founder e Chief Operating Officer di Traipler.com, coadiuvato da Samuele Cavicchi-Nikon Technical Expert e con la partecipazione di 4 videomaker protagonisti delle precedenti edizioni e oggi Nikon Master Director Ambassador, Samuele Apperti, Marco D’Azzo, Alessio Ferreri, Maurizio Masciopinto. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di collaborare con due autori professionisti provenienti dal mondo del cinema e della TV, Annalisa Elba e Roberto Moliterni.

Questa IV Edizione del Nikon Master Director Italia vedrà i suoi protagonisti mettersi in gioco in un campo sempre molto delicato: tra gli iscritti che invieranno una o più videointerviste da loro realizzate, saranno scelti i 12 partecipanti al contest che lavoreranno alla creazione di un documentario; le riprese realizzate saranno valutate da una giuria tecnica che individuerà 1 vincitore assoluto e 4 premi tecnici.

Il Nikon Master Director è un’esperienza di gruppo, di confronto tecnico e professionale e di crescita, è un percorso che negli anni ha visto nascere amicizie e collaborazioni lavorative, in cui si impara tanto e in cui tutti sono chiamati a portare passione, serietà, competenza.

Il vincitore assoluto riceverà:

– 1 Nikon Z 6II in kit: Nikon Z 6II + NIKKOR Z 24-70mm f/4 S + Adattatore FTZ-Mount

– 1 Dji Air 2S

I 4 vincitori dei premi speciali di categoria riceveranno:

– 1 Nikon Z 5 in kit: Nikon Z 5 + NIKKOR Z 24-50mm + FTZ + SD 64GB 667x Pro

– 1 DJI Pocket 2

Tutti i 12 partecipanti riceveranno:

– 1 SSD portatile professionale Lexar SL100

– 1 zaino Thule ENROUTE MEDIUM DSLR BACKPACK

Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano da 30 anni, e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing per la produzione e diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, si mettono ancora una volta al servizio dei professionisti del settore, tra i più colpiti e meno supportati in questi mesi di restrizioni, convinti che l’unione di tutti i protagonisti dell’industria artistico-culturale italiana sia l’unica strada per recuperare i mesi di lavoro persi e restituire al settore il valore sociale che merita.

“Protagonista di questa IV edizione è senza dubbio il ‘senso di responsabilità’ che noi di Nikon sentiamo nei confronti del settore di cui facciamo parte e che in questi mesi ha sofferto davvero tanto. Non ci siamo mai arresi, abbiamo lavorato a prodotti nuovi con performance eccezionali perché la comunicazione visiva è da ogni punto di vista la forma di ‘scambio emotivo’ più potente che ci sia. Non a caso in questa edizione i 12 selezionati lavoreranno usando le fotocamera mirrorless Nikon Z 6II per realizzare riprese di altissima qualità e garantire al documentario finale la potenza di immagine necessaria”, dichiara Valentino Bertolini, Marketing & Communication Director di Nital S.p.A.

“Sono entusiasta che anno dopo anno si confermi il progetto Nikon Master Director, nato dalla collaborazione tra Traipler.com e Nikon Italia. Portiamo avanti questo contest da ormai 4 anni e negli ultimi due tutto è stato più complesso, stimolante e anche per questo ci ha regalato emozioni incredibili”, dichiara Aldo Ricci, Co-founder e Chief Operating Officer di Traipler.com. “Il video ha un potere e un valore sociale spesso sottovalutato, e con esso si sottovaluta il lavoro e le competenze di chi crea questi contenuti. Il Nikon Master Director, e in particolare questa edizione, vuole dare a tutto il settore e ai suoi professionisti la visibilità che meritano. Se il filmmaking può proporre innumerevoli linguaggi e prodotti espressivi è perché innumerevoli sono le competenze e i professionisti che le creano”.

Per iscriversi e per maggiori informazioni: www.master-director.com. Termine iscrizioni: 30 giugno 2021. La partecipazione al contest è gratuita. Nikon Master Director Italia è una produzione Traipler.com.