pioneerdj

TomTom (TOM2), lo specialista di tecnologie di localizzazione, ha annunciato la compatibilità della sua app di navigazione TomTom GO Navigation con Android Auto. Ciò significa che i guidatori con un dispositivo Android potranno ora interagire con il servizio direttamente sul sistema di infotainment del proprio veicolo (se compatibile con Android Auto). “TomTom GO Navigation è l’app di navigazione che mette la privacy al centro. L’app è ricca di funzionalità innovative che la distinguono dalle altre e porta a destinazione i conducenti in modo sicuro ed efficiente. O più persone possono godere della migliore navigazione TomTom”, ha commentato Mike Schoofs, managing director di TomTom Consumer. 

Il compagno di viaggio ideale

Unendo la comodità di una app del telefono alle funzionalità avanzate di un navigatore satellitare TomTom, TomTom GO Navigation è il compagno di viaggio ideale. Negli incroci, l’indicatore di corsia in movimento aiuta i conducenti a scegliere la corsia o l’uscita migliore. Gli utenti hanno la possibilità di scaricare facilmente mappe dettagliate in 3D all’interno della stessa app e di utilizzarla per la navigazione all’estero, dove i costi di roaming possono essere elevati. Con la connettività Internet, sono disponibili le affidabili informazioni TomTom sul traffico e avvisi sugli autovelox. 

TomTom GO Navigation, i prezzi

Inoltre, l’app è priva di pubblicità e i dati personali degli utenti non vengono utilizzati a fini commerciali. Anche per i conducenti di un veicolo elettrico saranno disponibili i profili EV consentendo loro di trovare facilmente i punti di ricarica disponibili. TomTom GO è una delle prime app di navigazione disponibili su Android Auto e può essere scaricata da Google Play. L’app è disponibile anche tramite App Store e Huawei AppGallery. Il nuovo servizio offre una prova gratuita di 30 giorni senza vincoli e successivamente gli utenti possono abbonarsi al prezzo di 12,99 euro all’anno, 8,99 euro per sei mesi, 1,99 euro al mese. Oppure, grazie al nuovo piano familiare, a 19,99 euro all’anno.