Nikon

Fino al 24 gennaio i fan di Fortnite, il gioco di Epic Games, avranno un motivo in più per divertirsi: una nuova challenge a tema con la battle royale da superare su TikTok. La piattaforma, ormai luogo ideale per la condivisione di momenti di allegria, divertimento e ironia, vanta già numerosi gamer tra i suoi utenti che la utilizzano per restare in contatto tra loro e raccontare, con orgoglio, la vita del giocatore professionista. Per chi ancora non lo sapesse, TikTok è la piattaforma mobile per video brevi. L’obiettivo è ispirare e arricchire la vita delle persone offrendo un luogo per l’espressione della creatività e un’esperienza che sia genuina, allegra e positiva. TikTok è anche raggiungibile, oltre che dall’applicazione per smartphone (Android e iOS) anche dal sito: http://www.tiktok.com

Da Fortnite a TikTok

Gli appassionati del videogioco che ha fatto suo il motto “Battle. Build. Create” e che conta oltre 250 milioni di iscritti di tutte le età, sono ormai utenti collaudati di TikTok, utilizzato per condividere le loro Emotes, ovvero le loro ultime mosse. Così, la piattaforma assieme a Epic Games ha deciso di chiedere agli utenti di aiutarli a far nascere un inedito Emote. Fino al 24 gennaio chi accetterà la challenge dovrà riprendersi mentre eseguono una mossa originale, sulla base di una delle musiche tratte dalla playlist Fortnite ufficiale di TikTok e condividerla con l’hashtag #EmoteRoyaleContest.

È fondamentale effettuare la condivisione perché la mossa che vincerà avrà due premi: diventerà un vero Emote di Fortnite e il vincitore, annunciato a febbraio, riceverà 25.000 V-Buck e un pacchetto omaggio Fortnite VIP.

La sfida ha già attirato l’attenzione dei creatori della community Fortnite, Jordan Fisher e Pokimane, che si sono affrettati a condividere video con gli utenti. Immediate le riprese, come quella di @cscrafty che ha portato su TikTok i suoi Emotes “luminosi”.