Tidal, My Video Mix: ecco la feature per playlist video per ogni mood

TIDAL, piattaforma globale di streaming musicale e intrattenimento, annuncia oggi il lancio di una nuova feature – My Video Mix. Le playlist sono generate da un algoritmo proprietario influenzato dal team editoriale di esperti e dalle abitudini dei singoli utenti, anche quelle legate allo streaming di sole tracce audio. My Video Mix raccoglierà e rappresenterà i gusti degli utenti in un modo nuovo e interattivo.

Come funziona My Video Mix di Tidal

I membri possono avere fino a otto diverse playlist video per ogni mood e momento, in base al loro streaming di tracce audio e video. Per dei consigli ottimali, in ogni mix sono aggiunti gruppi di artisti e generi musicali anche in base al comportamento e alle preferenze degli altri utenti e più viene usato TIDAL, più velocemente i mix vengono aggiornati. Ogni video incluso nel mix può essere aggiunto e salvato offline nelle playlist video nel menu “My Collection”.

Inoltre, l’interfaccia dell’app è stata riprogettata con una scheda “Video” dedicata per mettere in evidenza il vasto catalogo di TIDAL. È possibile accedere alla scheda tramite il menu in basso sull’app mobile e nel menu a sinistra sulle applicazioni Web e desktop.

Grazie a contenuti originali, lungometraggi e straordinari prodotti video degli artisti presenti nel suo impareggiabile catalogo, TIDAL offre ai suoi membri un’esperienza musicale a tutto tondo“, ha affermato Lior Tibon, COO di TIDAL. “My Video Mix e la riprogettazione dell’app sottolineano l’impegno di TIDAL nel creare un’esperienza di prim’ordine per i suoi membri.”

TIDAL offre una vasta gamma di contenuti video tra cui oltre 250.000 video musicali, playlist curate, documentari, spettacoli originali, podcast, concerti dal vivo e altro ancora. Perfetto per una festa o per una serata in casa, TIDAL porta i tuoi artisti, canzoni e generi preferiti direttamente sulla tua TV per un’esperienza musicale coinvolgente. My Video Mix è disponibile in app, web e desktop player e tramite Airplay e Chromecast. Entro la fine dell’anno, sarà disponibile su Apple TV, Android TV, Fire TV, Samsung e Roku.

Gli utenti possono ora sedersi, rilassarsi e godersi un’esperienza visiva personalizzata. Maggiori dettagli su TIDAL.com/myvideomix