Tidal Master, la musica in altissima qualità anche su iPhone

Tidal, in partnership con MQA, annuncia che le tracce in qualità Master sono ora disponibili sui dispositivi iPhone, continuando a ottimizzare l’esperienza di ascolto su smartphone e a offrire registrazioni in qualità master garantite direttamente dalla fonte. Il tanto atteso aggiornamento dell’app per iOS fa seguito alla recente notizia della disponibilità per Android, annunciata durante il Ces di gennaio.

Con Masters ora accessibile sia tramite iPhone e smartphone Android, sia tramite desktop e dispositivi connessi, è possibile ascoltare un suono con la stessa qualità di uno studio di registrazione ovunque lo si desideri. Utilizzando un processo chiamato “music origami”, la pluripremiata tecnologia di MQA comprime il file master in file più piccoli che possono essere trasmessi in streaming on the go. Il decoder MQA nell’app recupera tutte le informazioni relative alla musica e autentica inoltre la fonte della registrazione master originale.

Musica non plus ultra

Mike Jbara, CEO di MQA, commenta: “Lavorando costantemente con ingegneri e artisti, conosciamo l’importanza che ha per gli autori poter offrire agli appassionati di musica il suono originale così com’è stato creato. Attraverso la nostra partnership globale con Tidal, questo diventa una realtà ovunque ci si stia godendo la musica”. 

Lior Tibon, COO di Tidal, dichiara: “Dare vita alla musica, proprio secondo l’intenzione dell’artista, è un valore chiave della piattaforma Tidal e non potremmo essere più entusiasti di portare la musica in qualità master a entrambi i principali sistemi operativi mobile”.

MQA ha partnership sia con ognuna delle tre maggiori etichette discografiche, sia con Merlin, che rappresenta la community di etichette indipendenti, e il catalogo Tidal Masters continua a crescere rapidamente, con le registrazioni di nuove pubblicazioni e nuovi cataloghi.

I membri di Tidal possono trovare maggiori informazioni sul Master Quality Audio sul sito TIDAL.com/Masters