TIDAL annuncia una serie di miglioramenti alle sue funzionalità di condivisione sui social. I membri TIDAL possono ora condividere l’ampio catalogo musicale della piattaforma all’interno delle storie di Instagram e Facebook, mentre i contenuti video potranno essere condivisi sulle Instagram Stories.

Gli utenti TIDAL, sia da dispositivi iOS sia Android, vedranno le nuove opzioni di condivisione per tutti i contenuti una volta cliccato sui tre punti del menu e selezionato “Condividi”. Canzoni, album e playlist verranno condivise nelle storie di Instagram e Facebook come un fermo immagine, mentre i video verranno postati con un’anteprima di 15 secondi nelle Instagram Stories o come fermo immagine in quelle di Facebook.

I membri TIDAL hanno accesso a 60 milioni di canzoni, oltre a 250.000 video musicali, migliaia di performance video, centinaia di video-serie originali e molto altro ancora da poter postare attraverso i loro canali social. L’espansione e il miglioramento delle funzionalità a disposizione degli utenti permette una perfetta integrazione nella loro vita quotidiana. Elevare l’esperienza utente è fondamentale per la missione di TIDAL e il lancio di queste funzionalità consentirà ai membri di partecipare alle conversazioni dedicate alla musica sui social. In qualità di leader del settore nell’assicurare contenuti originali esclusivi, questa nuova funzionalità metterà in luce l’ampia offerta della piattaforma.

“Tutti i giorni vediamo che i membri condividono i loro contenuti TIDAL preferiti sui social media”, commenta Lior Tibon, COO di TIDAL. “Con l’ampio catalogo video di TIDAL, è diventata una priorità dare una maggiore visibilità ai contenuti e integrarli in altre app più usate: siamo orgogliosi di continuare ad essere all’avanguardia nell’ambito dei contenuti video”.

I membri di TIDAL possono iniziare a esplorare i video da condividere dalla playlist di TIDAL New Video Arrivals. La nuova funzione sarà implementata a tutti i membri di tutto il mondo con un aggiornamento nel corso della settimana.