TCL Communication annuncia la disponibilità sul mercato italiano di Plex, lo smartphone di nuova generazione che garantisce un’esperienza multimediale arricchita grazie alla tecnologia di visualizzazione TCL Nxtvision. Questa tecnologia permette di vedere le immagini prendere vita su un display all’avanguardia. Il dispositivo vanta una fotocamera con un sensore per scatti in condizioni di scarsa luminosità e obiettivo grandangolare oltre che un’interfaccia intuitiva e fluida.

Per un’esperienza cinematografica

Con la tecnologia Nxtvision le immagini vengono ottimizzate in tempo reale permettendo ai colori di aprirsi e rendendo gli scatti più nitidi, con cFontrasti più forti. Anche i video sono più intensi grazie a 6-axis color enhancement che offre immagini più luminose e coinvolgenti. Incluse quelle ‘girate’ da ciascuno di noi, sfruttando l’apposito motore approntato al display proprietario Tcl Dotch da 6,53 pollici in FHD+ e alla fotocamera frontale che si integra nel display.

Inoltre, TCL Plex grazie al processore Qualcomm Snapdragon offre una conversione simultanea dei video da SDR a HDR in grado di fornire all’utente un’esperienza di intrattenimento di alto livello. Strizzando l’occhio all’intrattenimento, lo smartphone permette di connettere fino a 4 speaker o 4 cuffie Bluetooth per condividere con gli amici la propria musica grazie alla soluzione audio multi-streaming Super Bluetooth.

TCL rafforza la fotografia

La tripla fotocamera di TCL Plex vanta il sensore Sony ad alta risoluzione da 48MP con Intelligenza Artificiale e funzionalità di registrazione in 4K foto che garantiscono video da professionista. E, mediante la lente super grandangolare 123° da 16MP, è possibile inquadrare ancora più contenuto in una singola immagine per racchiudere più dettagli possibile in qualsiasi ambiente.

Con la registrazione video intelligente, Plex rileva e tiene traccia dei soggetti in movimento, ingrandendo e stabilizzando automaticamente l’inquadratura per mantenere il soggetto sempre a fuoco. Infine, anche gli amanti dei selfie possono sfruttare la fotocamera frontale da 24MP che permette scatti più luminosi grazie alla tecnologia big pixel 4-in-1 che racchiude quattro pixel in uno. Con la registrazione video intelligente, TCL Plex rileva e tiene traccia dei soggetti in movimento, ingrandendo e stabilizzando automaticamente l’inquadratura per mantenere il soggetto sempre a fuoco. Infine, anche gli amanti dei selfie possono sfruttare la fotocamera frontale da 24MP che permette scatti più luminosi grazie alla tecnologia big pixel 4-in-1 che racchiude quattro pixel in uno.

Interfaccia fluida e design compatto

L’interazione – facile ed efficiente – è assicurata dall’interfaccia utente TCL UI, un software intuitivo che permette una navigazione fluida delle cartelle, l’organizzazione automatica delle app per funzione e l’eliminazione delle immagini tramite semplice swipe. Mentre la funzione Smart Panel si adatta alle abitudini di navigazione di ogni singolo utente, la funzione di ricarica rapida di Qualcomm consente di caricare metà della batteria in 32 minuti in modo.

Lo smartphone garantisce, inoltre, una connessione senza interruzioni all’ecosistema TCL AI IoT e permette di comandare alcuni modelli di smart Tv griffati TCL grazie all’integrazione con TCast, un telecomando universale e app di assistenza virtuale per Tv. Esteticamente, Tcl Plex presenta cornici sottili racchiuse in un corpo in vetro curvo su entrambi i lati con rifiniture olografiche in 3D.

Prezzi e assistenza

Disponibile nelle colorazioni Obsidian Black e Opal White TCL Plex è in vendita a partire da 329 euro. Previsto anche il servizio di assistenza tecnica con numero telefonico dedicato, servizio “PickUp & Return” con riparazione del dispositivo in 48 ore (dalla data di ricezione del prodotto in laboratorio) e copertura fino a 24 mesi sul telefono e 12 mesi sugli accessori. E’ inoltre possibile attivare tramite un’app preinstallata un’ulteriore copertura danni fisici sul display per 1 anno fino a un massimo di 2 riparazioni (servizio fornito ad un costo aggiuntivo).