Audeze

TCL ha svelato i tre nuovi smartphone che hanno il compito di estendere la line-up della Serie 20. Il brand ha scelto il palcoscenico mondiale, con una diretta via YouTube, per togliere il velo al trio TCL 20Pro 5G, TCL 20L+ e TCL 20L, che si sommano ai modelli già in commercio TCL 20 5G e TCL 20SE e segmentano ancora meglio l’offerta. La quale, a sua volta, si fonda sui cardini dell’azienda: valore, prestazioni e innovazione in prodotti dedicati a ogni capacità di investimento.

Spiega Stefan Streit, General Manager Global Marketing di TCL Communication: “I nostri nuovi smartphone della Serie 20 sono esempi eccezionali di come TCL continui a fornire soluzioni innovative create per soddisfare e superare le esigenze dei consumatori. Stiamo costantemente sviluppando nuove tecnologie progettate per migliorare la connettività dei nostri smartphone e quindi regalare un’esperienza d’uso emozionante e coinvolgente, sia che si tratti della visione di contenuti o della navigazione online”.

Da NxtVision ad Android per Enterprise

Tratto comune a tutta la Serie 20 è rappresentato da NxtVision che eleva la qualità di visualizzazione. La tecnologia proprietaria TCL è stata sviluppata per garantire un’esperienza di ottimizzazione del display in tempo reale. I colori risultano più vivi, i dettagli più nitidi e i contrasti profondi, oltre a un elevato livello di protezione degli occhi che riduce l’affaticamento dovuto alla luce blu.

A ciò si aggiunge il fatto che l’intera famiglia Serie 20 è stata certificata da Google come Android Enterprise Recommended. TCL si unisce dunque a un gruppo selezionato di aziende con device raccomandati da Google per un uso aziendale. Android Enterprise Recommended stabilisce le migliori pratiche e i requisiti comuni, supportati da un rigoroso processo di test condotti direttamente da Google. Ogni dispositivo Android Enterprise Recommended è verificato rispetto ai requisiti di livello aziendale per le prestazioni, la qualità e gli aggiornamenti di sicurezza.

TCL 20Pro 5G: il top di gamma con NxtVision 2.0

TCL 20Pro 5G è progettato per i consumatori che cercano caratteristiche avanzate e prestazioni stupefacenti. Oltre alla connettività 5G, offre uno straordinario display e un comparto fotografico d’eccezione, per portare l’esperienza utente a nuovi livelli. L’Amoled curvo da 6,67″ permette al 20Pro 5G di offrire un’esperienza visiva coinvolgente e immersiva grazie alla rinnovata tecnologia NxtVision 2.0 Intelligent Display di TCL, basata su Pixelworks. Il motore grafico di seconda generazione assicura accuratezza del colore e un miglioramento visivo in virtù dell’AI che è in grado di riconoscere i diversi contenuti e scenari, regolando automaticamente colore, contrasto e nitidezza per una calibrazione più accurata. TCL 20Pro 5G supporta anche la riproduzione HDR10 per lo streaming di serie TV, documentari e film su Netflix.

Nel comunicato stampa ufficiale di TCL si menziona anche il punteggio assegnato da DxoMark al display del Pro 20 5G. Questa la frase presente nel testo: “Il laboratorio indipendente DXOMARK ha recentemente testato TCL 20Pro 5G e lo ha premiato con una valutazione del display di 89, posizionandolo tra i migliori dispositivi mobile, alla pari di altri smartphone dal prezzo decisamente superiore”.

TCL 20Pro 5G vanta quattro fotocamere posteriori, complete di sensore principale Sony Imx 582, così come obiettivi ultra-wide, macro e di profondità. Infine, una fotocamera frontale da 32MP abilitata all’HDR completa il comparto fotografico. Il sensore principale può contare sulla stabilizzazione ottica dell’immagine (Ois), mentre la funzionalità Backlight Selfie bilancia le immagini in modo da migliorarne la luce.

Il nuovo smartphone è dotato di batteria tale da assicurare un’autonomia superiore alle 24 ore di uso continuo ed è dotato della tecnologia di ricarica veloce, oltre che wireless. È inoltre equipaggiato con uno storage di 256 GB, che può essere esteso con micro SD con capacità fino a 1 TB.

TCL 20Pro 5G è già disponibile in diversi Paesi Europei nei colori Marine Blue e Moondust Gray, a un prezzo consigliato al pubblico di 549,90 euro.

Due accessori progettati per funzionare specificamente con TCL 20Pro 5G sono stati inoltre annunciati oggi. La flip cover con bordo trasparente protegge il telefono da graffi e altri danni e può essere utilizzata come supporto orizzontale per vedere video o effettuare videochiamate. Gli auricolari wireless TCL Moveaudio S600, offrono non solo l’Hybrid Active Noise Cancelling, ma garantiscono comfort tutto il giorno grazie al in-ear fit. I nuovi TCL Moveaudio S600 sono ora disponibili in un nuovo colore, Moondust Gray, per un abbinamento perfetto col nuovo smartphone.

La funzione Super Bluetooth di TCL 20Pro 5G permette di collegare fino a quattro dispositivi Bluetooth in modo da poter condividere la musica con gli amici nello stesso momento.

TCL 20L+: punta sul design

Fratello minore di TCL 20Pro 5G, TCL 20L+ si distingue per il suo display, le funzioni fotografiche avanzate e il design elegante. TCL 20L+ è il primo telefono dotato di tecnologia Circular Polarization Display certificata da TÜV Rheinland, che permette di vedere perfettamente il display, con colori naturali, anche indossando occhiali da sole. Dotato di un ampio schermo HD+, TCL 20L+ regala una straordinaria esperienza d’uso nella visione dei propri contenuti preferiti, grazie all’ottimizzazione del display della tecnologia NxtVision.

Ideale per gli aspiranti fotografi con un budget ridotto, TCL 20L+ è dotato di una quadrupla fotocamera ad alta definizione da 64MP, che fornisce nitidezza assoluta e una riproduzione dei colori ottimale. Grazie alle modalità Backlight Selfie e Super Night, è possibile inoltre catturare la migliore luce possibile. Lo storage integrato da 256 GB è espandibile con microSD fino a 1 TB.

La scocca posteriore dello smartphone si presenta con più di un milione di piccoli cristalli prismatici che vanno a creare una superficie riflettente ispirata alla Via Lattea. Resistente alle impronte digitali e ai graffi, TCL 20L+ dimostra che bellezza e durata possono coesistere. TCL 20L+ sarà disponibile in diversi mercati europei al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro nei colori Milky Way Grey e North Star Blue.

TCL 20L: autonomia generosa

TCL 20L è uno smartphone conveniente, con uno schermo da 6,67 pollici e tecnologia di visualizzazione a polarizzazione circolare certificata da TÜV Rheinland. Grazie alla batteria a lunga durata da 5.000mAh, possiamo contare su due giorni in uso tipico di ricarica, eliminando così la preoccupazione di rimanere “a secco”. È anche dotato di ricarica rapida ottimizzata dal sistema Smart Manager integrato, che offre una gestione ottimale delle prestazioni.

Con TCL 20L, la versatile quad camera NxtVision da 48MP integra tutti gli strumenti necessari per catturare sempre immagini perfette, grazie all’obiettivo grandangolare, a quello macro e a quello di profondità, per l’effetto bokeh. È dotato anche di fotocamera frontale da 16MP, che regalerà selfie sempre perfetti.

TCL 20L è equipaggiato con 128 GB espandibili con microSD fino a 1TB e sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo consigliato al pubblico di 199,90 euro nei colori Luna Blue e Eclipse Black.