Tcl Communication riparte dalla nuova serie Alcatel 1

alcatel1x-2

In occasione del CES 2019, TCL Communication svela ufficialmente la nuovissima Serie di smartphone Alcatel 1: Alcatel 1X (2019) e Alcatel 1C (2019) sono coerenti con la strategia di rendere disponibili le innovazioni tecnologiche a un’ampia fascia di consumatori. I due smartphone sfoggiano un design curato, caratteristiche migliorate e una elevata esperienza d’uso. Inoltre, i modelli della Serie 1 2019 sono equipaggiati con Full View Display di produzione Tcl per portare a un nuovo livello di perfezionamento l’esperienza con gli  smartphone entry-level.

“Abbiamo sempre creduto che device di qualità dotati delle ultime tecnologie dovrebbero essere accessibili a tutti, indipendentemente dal potere di spesa di ognuno,” ha annunciato Peter Lee, General Manager of Global Sales and Marketing TCL Communication. “Siamo molto orgogliosi di essere rimasti fedeli a questa promessa fatta nei confronti del consumatore:  i nuovi Alcatel 1X e 1C sono la prova che avere uno smartphone moderno non dipende solo da quanto si è disposti a spendere.”

Alcatel 1X

Alcatel 1X (2019) offre un’esperienza di visualizzazione coinvolgente nel segmento entry-level grazie al display Full View da 5,5” 18:9. È disponibile in due diverse colorazioni: Pebble Black  e Pebble Blue, con finiture a texture per enfatizzare l’estetica e resistere ai graffi. È inoltre dotato di tecnologia Face Key che permette di sbloccare il telefono facilmente con un semplice “occhiata” allo schermo. Face Key effettua una scansione del volto valutando oltre cento punti di riconoscimento per garantire maggiore sicurezza.

Una nuova esperienza d’uso in termini fotografici è stata introdotta con Alcatel 1X (2019) in virtù della doppia fotocamera posteriore (13MP + 2MP) con effetto bokeh real-time e nuove modalità di scatto per fotografie in modalità ritratto. Il secondo obiettivo di profondità, insieme al nuovo software integrato per l’editing post-scatto, permette agli utenti il re-focus delle foto con la possibilità di rendere sfocato il background.

Alcatel 1X sarà disponibile nel Q1 2019 al prezzo di 119,90 euro.

Alcatel 1C

Il nuovo Alcatel 1C (2019) presenta Full View Display 5” 18:9 e design curato a un prezzo inferiore a 70 euro. Disponibile con una finitura a texture in diversi colori Volcano Black, Enamel Blue e Blush Pink, assicura una comoda presa e un’estetica sofisticata. Include inoltre diverse opzioni per le foto, come le modalità Beautification e Instant Collage.

Alcatel 1C (2019) è equipaggiato con Android Oreo Go, che offre un’ottima esperienza d’uso nella categoria di smartphone entry-level per tutti coloro che vogliono godere di un accesso sicuro e affidabile alla connettività mobile. Il sistema operativo include famose Google apps pre-installate pensate per aumentare la velocità, occupare meno spazio di memoria ed essere efficienti, come Google Go, Files Go, Google Maps Go, YouTube Go e Gmail Go, oltre a delle ottimizzazioni di Chrome, Google Play e Gboard. È  inoltre presente Google Assistant per Android (Go edition), così che gli utenti di Alcatel 1C (2019) possano sperimentare e usufruire della comodità, quando hanno bisogno di specifiche risposte o richiedere informazioni.