TCL Communication: a IFA nuovi smartphone e grandi novità tecnologiche

TCL Communication è pronta a inaugurare l’edizione 2019 di IFA con l’annuncio del primo smartphone a marchio TCL e di alcune delle più recenti innovazioni dedicate ai display

Cosa presenterà TCL

Durante la conferenza stampa, in programma il 5 settembre, oltre alla presentazione del primo smartphone a marchio TCL, l’azienda comunicherà anche i nuovi passi avanti fatti nello sviluppo dei dispositivi pieghevoli, annunciandone l’arrivo sul mercato nel 2020, e il nuovo progetto dedicato ai wearable display “Project Archery”che porta l’esperienza cinematografica su un device di dimensioni ridotte.

“Quello che abbiamo in serbo per IFA 2019 è uno scorcio emozionante nel futuro dell’azienda che comprende smartphone, dispositivi 5G e nuovi progetti tra cui Project Archery”, commenta Stefan Streit, General Manager, Global Marketing di TCL Communication“Essendo uno dei principali produttori di display al mondo, il focus e l’obiettivo di TCL sarà quello di portare la propria esperienza multimediale anche nei prodotti mobile. Inoltre, insieme alla collaborazione di alcune delle nostre società affiliate, stiamo cercando di andare oltre il concetto della mobility, guardando al futuro con un brand di elettronica di consumo completo, rivolto al consumatore e supportato da un intero ecosistema di dispositivi”, conclude Streit.   

Alcune caratteristiche

Tutti i nuovi dispositivi mobile dell’azienda utilizzeranno i display di CSOT, sister company di TCL, e il primo prodotto che monterà il display Dotch™, ovvero con la fotocamera integrata nello schermo, sarà il nuovo smartphone dell’azienda. Inoltre, il nuovo concetto di smartphone pieghevole di TCL introdurrà anche il nuovissimo Sistema ButterflyHinge per completare la tecnologia proprietaria DragonHinge™.

“La nostra nuova linea di prodotti mobile si posiziona come fulcro del nostro crescente portfolio di elettronica di consumo, con l’obiettivo di offrire esperienze più coinvolgenti per i nostri clienti, a casa e in mobilità”, spiega Shane Lee, General Manager, Global Product Center di TCL Communication. “Continuando a sfruttare la verticale integrazione e l’ecosistema di prodotto, siamo in grado di concentrarci sull’innovazione e sulla creazione di un vero e proprio marchio mobile di punta sotto il nome TCL e allo stesso tempo fornire l’accessibilità e la qualità che i clienti si aspettano da noi”, conclude Lee.