TCL
Note 20 banner big

TCL Electronics ha annunciato il rilascio in Italia della nuova serie di TV in 4K dal design ultra sottile: il P61 con HDR 10 e il P81 con HDR PRO. Questi due capolavori tecnologici soddisferanno perfettamente le elevate aspettative degli utenti grazie alle molte caratteristiche smart e all’incredibile qualità delle immagini e del suono che ricreano un’atmosfera cinematografica. Tutte le informazioni relative alla serie sono disponibili su TCL.com

Serie P61 di TCL: immagini realistiche, il nuovo TV 4k ultrasottile di TCL con HDR 10 e Android TV

La Serie P61 di TCL mette insieme un design pulito con telaio sottile, un display 4K HDR 10 e Android TV, regalando così all’utente un tocco di stile e funzionalità inaspettati. La Serie P61 è pensata per coloro che non vogliono scendere a compromessi in fatto di stile, qualità delle immagini e facile accesso ai contenuti che amano. Dalle linee semplici ed eleganti, questo nuovo TV 4K Slim di TCL  è un vero e proprio oggetto di arredo che si inserisce perfettamente in ogni stanza e permette a tutti i membri della famiglia di godersi i contenuti preferiti con una esperienza visiva eccezionale.

La Serie P61 è disponibile nei formati da 43″, 50″, 65″, 70″ e 75″ pollici e arriverà in Italia a settembre a partire da 349 euro.

4K HDR: migliora il contrasto, i colori e i minimi particolari 

Lo standard più recente per i contenuti in 4K UHD è l’High Dynamic Range (HDR). Tecnologia in grado di espandere notevolmente la gamma di contrasti e di colori, l’HDR riproduce accuratamente le tonalità chiare e scure con colori precisi e immagini dai dettagli spettacolari.

Lo SMART HDR migliora in modo automatico l’HDR nativo e converte l’SDR in HDR

I contenuti e le sorgenti HDR non sono ancora così diffusi, per questo motivo è stato inserito lo SMART HDR che è in grado di aggiornare i contenuti SDR (Standard Dynamic Range) in HDR, come per la qualità delle immagini,  offrendo agli spettatori la migliore esperienza possibile dei propri contenuti preferiti. Inoltre, SMART HDR migliora dinamicamente i contenuti HDR nativi e li adatta alle capacità dello schermo. Con l’IA e l’identificazione delle scene HDR, lo SMART HDR ottimizza sia le scene scure che quelle luminose. Nei frame più scuri integra il livello di luminosità, per mostrare oggetti nascosti nelle ombre più buie. In quelli più luminosi, invece, SMART HDR aumenta il livello di rapporto di contrasto, per differenziare gli oggetti dallo sfondo. Questa tecnologia lavora per rendere l’immagine più stratificata, più ricca e dettagliata, donando quindi delle scene complessivamente migliori e più realistiche. 

Micro Dimming Pro analizza l’immagine suddividendola in circa cento zone separate per adattare la luminosità e avere un contrasto migliore. La qualità delle immagini è notevolmente migliorata per donare un’esperienza visiva eccezionale, soprattutto al buio.

Dolby Audio offre un suono ricco, chiaro e potente. Gli utenti possono ottenere il massimo durante la visione dei propri contenuti grazie a Dolby Audio che offre un surround dinamico e di alta qualità. Che si guardi un film, un programma TV, un video online o un concerto, Dolby Audio garantisce una qualità audio che soddisfa i gusti di tutti.

TCL lancia la nuova Serie P81: immagini ancora più dettagliate con HDR, il nuovo TV 4K ultra sottile di TCL  con HDR PRO e Android TV

La Serie P81 combina un design ultra sottile, qualità dell’immagine 4K HDR PRO con Motion Clarity Pro, Dolby Vision, HDR10 e il sistema Smart TV più avanzato di sempre: Android TV con Google Assistant integrato. I consumatori possono accedere facilmente ai contenuti che amano grazie al comando vocale Hands-Free integrato, parlando direttamente al televisore. Caratterizzato da un lussuoso design in alluminio con un elegante supporto centrale, la Serie P81 ha un innovativo design senza cornice che ridefinisce il modo in cui si guarda il TV e come esso appare nello spazio della propria casa. Un dispositivo ideale per inserirsi in qualsiasi ambiente ma anche un raffinato pezzo di artigianato. 

La Serie P81 è disponibile nei formati da 50″, 55″ e 65″ e arriverà in Italia a settembre a partire da 499,99 euro.

4K HDR PRO sui tv TCL: contrasto eccellente, colori vividi e realistici  

La Serie P81 integra l’HDR PRO, una soluzione che, oltre a migliorare il contrasto e i colori delle varie scene, produce immagini ricche di dettagli con una riproduzione accurata anche delle sfumature chiare e scure. Inoltre, HDR PRO combinato con Motion Clarity Pro e l’ottimizzazione dei colori intensi offre un’esperienza di High Dynamic Range ancora superiore, donando sfumature più pure e ricche anche per le scene in rapido movimento. È ora possibile godersi immagini più luminose e più profonde, contrasti più definiti, gamme di colori più estese e dettagli accurati come mai prima d’ora. 

SMART HDR per una qualità delle immagini superiore

Come per la Serie P61, anche la Serie P81 integra la tecnologia SMART HDR in grado di migliorare in modo dinamico l’HDR nativo e di convertire automaticamente le immagini SDR in HDR garantendo una migliore ottimizzazione dei contrasti e dei colori offrendo immagini più ricche e di qualità.

Motion Clarity Pro per immagini in movimento migliori e più fluide

Mentre si guarda un’azione in movimento, non si vuole perdere neanche un dettaglio. L’algoritmo proprietario del software MEMC di TCL si attiva mentre gli spettatori guardano scene di sport o programmi e film dal ritmo frenetico contribuendo a ridurre la sfocatura del display dovuta al movimento. L’esperienza visiva degli utenti sarà sempre cristallina.

Dolby Vision: Atmos offre un realismo straordinario per vedere, ascoltare ed emozionarsi come mai prima d’ora

Dolby Vision HDR porta sullo schermo colori, contrasti e luminosità straordinari, trasformando completamente l’esperienza visiva. Dolby Atmos trasporta gli spettatori all’interno della storia grazie all’audio in movimento che avvolge la stanza donando un realismo mozzafiato. 

Smart TV: su TCL un’esperienza ancora più immersiva

Android TV per un intrattenimento facile e illimitato: Android TV integra Google Home e Google Assistant. Si può trovare l’ultimo film di successo, controllare il punteggio di una partita importante o abbassare le luci di casa, il tutto senza distrarsi da ciò che si sta guardando. Android TV consente anche di trasmettere contenuti direttamente sul televisore e offre funzioni innovative come l’easy task switching, per passare da un attività all’altra con facilità, l’account multiutente o le impostazioni laterali che garantiscono che i contenuti preferiti di tutti i membri della famiglia siano sempre al centro e in primo piano.

Android TV è dotato dell’Assistente Google integrato. Si può fargli delle domande, chiedergli di fare qualsiasi cosa. È l’Assistente Google personale dell’utente, sempre pronto ad aiutare con oltre 1 milione di azioni. Più si usa, più impara e aiuta. Trova immediatamente le applicazioni preferite e accede ai contenuti. Si può chiedere all’assistente di riprodurre l’ultimo programma TV su Netflix o di controllare il volume dell’audio del TV, aprire una playlist musicale su YouTube e molto altro ancora, come controllare i dispositivi smart di casa. Infatti ora gli utenti possono abbassare le luci o controllare altri device intelligenti con la propria voce senza dover abbandonare ciò che stanno guardando. 

Alexa consente agli utenti di controllare il proprio mondo con la voce. Amazon Alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente. Si può chiedere ad Alexa di riprodurre musica, ascoltare le notizie, controllare il meteo, regolare il volume della TV, cambiare canale, controllare la casa intelligente e molto altro ancora.

Con il controllo vocale Hands-Free avanzato, disponibile solo sulla Serie P81, TCL rende la vita semplice e intelligente. Android TV su questa serie di TCL offre un’esperienza “hands free” (controllo da remoto e senza comandi manuali). Senza il telecomando, gli utenti possono utilizzare la propria voce per accedere ai contenuti, avviarli e controllarli, per accendere il televisore, cambiare input, regolare il volume, cercare contenuti e altro ancora a distanza.

Netflix in 4K HDR

Netflix è uno dei più grandi canali digitali al mondo, con un’offerta di programmi pensata per soddisfare davvero chiunque. Un palinsesto unico, che include le serie originali Netflix o i film e i documentari più importanti, ora è disponibile in qualità 4K UHD HDR.

YouTube in 4K HDR

Con YouTube, gli utenti possono vedere quello che il mondo intero sta guardando. Dai video musicali più popolari, ai videogiochi fino ai programmi di intrattenimento più famosi,  per passare alle notizie e molto altro ancora. Inoltre è possibile iscriversi ai canali preferiti, condividerli con i propri amici e guardarli su qualsiasi dispositivo. Adesso è anche disponibile in qualità 4K HDR.

Amazon Prime Video in 4K HDR

Migliaia di film e programmi TV famosi, titoli Prime Originals pluripremiati e sport in diretta. Inoltre, consegna gratuita in un giorno su milioni di articoli. Guarda ovunque, annulla in qualsiasi momento. Ora disponibile in qualità 4K HDR.

Disney +. Le migliori storie del mondo, tutte in un unico posto.

Le migliori storie di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic in un unico posto. Dai film di successo ai classici senza tempo fino ai nuovi originali: ce n’è per tutti i gusti. Ci si può godere l’esperienza del grande schermo sulle Serie P61 e P81 di TCL. Gli utenti possono guardare una selezione di titoli in 4K in continua crescita. Inoltre, possono trasmettere in streaming su 4 schermi contemporaneamente, quindi c’è un lieto fine per tutti.