Conviene acquistare iPhone Xs con l’operatore telefonico? Tariffe a confronto

I prezzi dei nuovi iPhone sono aumentati rispetto alla precedente generazione. O, meglio, l’iPhone Xs ha il medesimo posizionamento di prezzo dell’iPhone X al lancio; l’Xs Max richiede 100 euro in più. Solo che quest’anno sono comparse le versioni a 512 GB che portano il costo massimo a sfiorare i 1.700 euro, portandosi dietro di conseguenza le lamentele di rito.

Data questa situazione, piuttosto che acquistare uno dei nuovi Melafonini versando l’ammontare in una unica rata, si può orientare l’investimento verso le offerte dei gestori telefonici. Ma conviene? Secondo i dati raccolti da Sostariffe.it, meno rispetto al 2017. Il risparmio che si ottiene con i modelli 2018 è in diminuzione rispetto a quanto si registrava per l’iPhone X.

La rilevazione è stata effettuata grazie allo strumento di comparazione delle migliori tariffe mobile con iPhone, messo a disposizione da SosTariffe.it alla seguente pagina: https://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/iphone/

Sulla base di questi dati, il nuovo iPhone Xs costa fino al 5,8% rispetto al prezzo di Apple: risparmio sì, ma pari a circa la metà rispetto a quello che si aveva con le tariffe per l’iPhone X.

Tariffe a confronto

L’indagine di SosTariffe.it ha passato in rassegna le offerte dei principali provider di telefonia mobile per acquistare il telefono a rate in abbinamento a una Sim. Comprare l’iPhone Xs con i vari operatori consente un risparmio che oscilla tra 5,8% e 5,4% rispetto all’acquisto dello smartphone a prezzo pieno.

Confrontiamo però i piani per l’Xs con quelli per l’X. Nel caso delle versioni a 64 GB, il prezzo ottenuto dalla media delle varie tariffe passa dai 1.085 euro per l’X nel 2017 agli attuali 1124 euro per il modello Xs. Vale a dire che un anno fa l’acquisto a rate dell’iPhone X dava accesso a un risparmio medio del 9,64%, meno degli attuali 5,8% massimi.

Spostando l’attenzione sulle versioni con 256 GB di memoria, il cui prezzo a rate è salito da 1.255 euro dell’iPhone X agli attuali 1.289 euro per l’Xs. A conti fatti il risparmio che se ne ricava è diminuito: dall’8,33% del 2017 al 5,40% di quest’anno.

 

-