Tado ha venduto più di un milione di termostati smart

Il management di tado, azienda specializzata nella climatizzazione domestica, annuncia oggi di aver superato il milione di termostati smart venduti in Europa. Si tratta di un risultato storico per l’azienda di Monaco di Baviera fondata nel 2011 che prova l’elevato tasso di crescita di un settore che mira a portare benefici sia al portafoglio delle famiglie sia all’ambiente.

I Termostati Intelligenti di tado connettono a internet i sistemi di riscaldamento e raffreddamento e sfruttano algoritmi intelligenti per favorire il risparmio energetico e il comfort domestico. tado° è stata pioniera del settore e ha permesso a questa particolare tecnologia di diffondersi in Europa.

Tado: Dagli early adopters al mercato di massa

Il settore della smart home è costantemente cresciuto negli ultimi anni. Nel 2017, circa quattro milioni di case nell’Unione Europea erano dotate di termostati smart. A inizio del 2019, si stima che siano stati installati nelle case europee circa 6,6 milioni di termostati intelligenti. In Italia il mercato dell’automazione domestica è in continua crescita e si stima che almeno il 41% degli italiani possieda un dispositivo intelligente. Le vendite di soluzioni smart per la gestione del clima domestico, come condizionatori e termostati intelligenti, raggiungono il 12% del mercato italiano.

I termostati smart e la gestione dell’energia sono i settori principali nel mercato smart home. Si calcola che nel 2020 ci saranno 36 milioni di case smart in Europa, dato destinato a superare i 62 milioni nel 2023.

Tecnologia intelligente per una maggiore sostenibilità

L’intelligenza dei termostati smart di tado risiede nel software e nei servizi. L’hardware è la porta d’accesso alla tecnologia e all’automazione di cui sono dotati i dispositivi dell’azienda, i quali sono in grado di riscaldare o raffreddare l’abitazione solo quando qualcuno è presente in casa. Inoltre, tado si adatta al meteo e riduce il riscaldamento o l’aria condizionata quando le finestre dell’abitazione sono aperte, per incrementare il risparmio energetico. L’attenzione all’ambiente dell’azienda è stata riconosciuta ufficialmente il mese scorso da Cleantech Group, che ha premiato tado° come azienda dell’anno per le regioni dell’Europa e Israele durante il Global Cleantech 100 Award Dinner 2020.

Siamo molto felici di aver raggiunto il traguardo del milione di termostati smart venduti ma lo siamo ancora di più del fatto che i clienti continuino a scegliere tado”, commenta Toon Bouten CEO di tado.L’hardware è solo una parte di quello che è l’azienda. Il cuore di tado sono il software, i servizi e l’attenzione alla user experience che è nel nostro DNA da sempre e ci porta a cercare costantemente il massimo della soddisfazione per il cliente”.