BIG IMS21

Ikea presenta la cornice con speaker Wi-Fi Symfonisk il nuovo prodotto della serie creata in collaborazione con Sonos, che sarà in vendita dal 15 luglio 2021. I due brand mirano a “democratizzare” la musica e gli impianti audio per la casa, offrendo un’esperienza d’ascolto di alta qualità alla maggioranza delle persone. La nuova cornice con speaker Wi-Fi Symfonisk unisce un sound avvolgente alla bellezza di un oggetto artistico.

Le ricerche dimostrano che, per molte persone, la musica è essenziale per creare la giusta atmosfera in casa. Ikea e Sonos riconoscono l’importanza di un grande sound e gli effetti positivi che quest’ultimo può avere sulla vita in casa. Unendo le competenze di Ikea in materia di home furnishing e l’esperienza di Sonos nella produzione di casse che offrono eccezionali esperienze audio, Symfonisk racchiude sound di alta qualità e ottimo design.

Dopo la lampada da tavolo con cassa Wi-Fi e la cassa Wi-Fi da scaffale, introdotte nel 2019 nell’assortimento Ikea, la serie Symfonisk si arricchisce di un nuovo prodotto dalle straordinarie caratteristiche sonore ed estetiche: una cornice con cassa Wi-Fi che si integra perfettamente negli ambienti della casa. La cassa sarà disponibile in versione bianca o nera, con pannelli frontali intercambiabili in diversi stili e colori.

“La cornice con cassa Wi-Fi ha dimensioni compatte e può essere appesa come un quadro, sia da sola che insieme ad altre decorazioni, oppure collocata sul pavimento o sul ripiano di un mobile, appoggiandola alla parete. Grazie ai frontali intercambiabili puoi rinnovare lo stile della stanza tutte le volte che vuoi. La nuova cassa fa parte dell’assortimento Ikea Home Smart e ci aiuta a realizzare l’ambizione di creare una vita quotidiana più ‘smart’ e connessa per la maggioranza delle persone”, spiega Stjepan Begic, Product Developer di Ikea of Sweden.

Dal canto suo, Sara Morris, Principal Product Manager di Sonos dice: “La cassa Symfonisk combina le tecnologie audio di Sonos e il design di Ikea in modi nuovi e sorprendenti, dando vita a un prodotto che nessuna delle due aziende avrebbe potuto creare da sola. Il design acustico di Sonos permette una riproduzione musicale incredibilmente potente e cristallina per una forma così compatta. Impostare e usare la cassa è semplicissimo grazie all’app Sonos. Da questa collaborazione a lungo termine nascono idee innovative che ci permettono di portare meravigliose esperienze d’ascolto nelle case di tutto il mondo. Non ci fermeremo qui e non vediamo l’ora di realizzare insieme tanti altri prodotti unici”.

La cornice con cassa Symfonisk si collega alla rete Wi-Fi e diffonde la musica nella stanza; si può usare come unica fonte sonora o connetterla ad altri prodotti della serie Symfonisk o della gamma Sonos. Come i precedenti prodotti Symfonisk, anche la nuova cassa fa parte del sistema audio Sonos: questo significa che si può collegare a oltre 100 servizi di streaming e a tutti i prodotti Sonos. A partire dal 15 luglio 2021, la cornice con cassa Wi-Fi Symfonisk sarà disponibile nei negozi Ikea e online in Europa e Nord America, e successivamente anche nelle altre regioni.

Curiosità, valori condivisi e passione permetteranno a Ikea e Sonos di continuare a realizzare grandi prodotti e nuove soluzioni per migliorare la vita in casa attraverso il sound e la musica. Maggiori informazioni su Ikea e Sonos, visita ikea.today.