emporia

Una “prima” merita sempre un’attenzione particolare. Per questa ragione, il colosso giapponese Nintendo ha deciso di celebrare con un’iniziativa speciale il debutto sulla sua console Switch della serie Animal Crossing. Dal 20 marzo propone un bundle che include, oltre al nuovo videogame intitolato Animal Crossing: New Horizons, una limited edition della console e un codice download del gioco.

Switch un look davvero speciale

La special edition di Switch ha un design unico, tutto ispirato al videogioco. Oltre a un motivo sul lato posteriore della console, il bundle include dei controller Joy-Con verde pastello e azzurro con il retro bianco, laccetti colorati e una base per bianca, decorata con le immagini degli inconfondibili personaggi Tom Nook, Mirco e Marco. Sarà disponibili anche il set custodia per Nintendo Switch con pellicola protettiva. A proposito della console Switch, a fine dicembre 2019 Nintendo (con 10,81 milioni unità solo nell’ultimo trimestre) ha raggiunto il traguardo complessivo di 52,48 milioni di vendite. Risultati importanti, che sono stati raggiunti sia grazie a titoli come Pokémon Spada e Scudo (16 milioni di copie) e Luigi Mansion 3 (5 milioni), sia in virtù del lancio della versione Lite  e al debutto sul mercato cinese. 

Tra avventura e nuove funzionalità

In Animal Crossing: New Horizons i giocatori partiranno all’avventura grazie allo speciale Pacchetto isola deserta di Nook Inc. Giunti su un’isola deserta, i giocatori potranno rimboccarsi le maniche per iniziare una nuova vita, rendendola, con il passare del tempo, esattamente come desiderano. Animal Crossing: New Horizons introduce nuove funzionalità come la realizzazione di oggetti, nuovi modi di decorare sia gli interni che gli esterni, il Nook Phone e tanto altro ancora. Come nei giochi precedenti della serie, i giocatori possono intraprendere tante attività diverse e incontrare nuovi e vecchi personaggi, mentre si godono in pace il trascorrere delle stagioni sull’isola.