TCL

Nintendo ha presentato una nutrita e variegata serie di giochi per la console Switch in uscita nel 2020, oltre a contenuti in arrivo per alcuni titoli. Tra questi figurano, un aggiornamento gratuito per Ring Fit Adventure, maggiori dettagli sui prossimi Dlc a pagamento per Pokémon Spada e Scudo. Da non trascurare anche la notizia che il prossimo personaggio incluso nel Fighters Pass Vol. 2 di Super Smash Bros. Ultimate arriverà dalla serie Arms.

Il fenomeno Xenoblade

Tra le top release attese il 2020 sulla console, un posto in prima fila lo merita Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, che propone una nuova storia in appendice, ossia Xenoblade Chronicles: Un futuro comune. In questa sua veste rinnovata, il gioco di ruolo vanta una grafica e una fluidità notevoli. L’interfaccia utente e gli schermi dei menù sono più facili da leggere e da usare, e alcune tracce della colonna sonora sono state rimasterizzate o remixate. Sarà possibile immergersi nel mondo di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition a partire dal 29 maggio. Sarà anche disponibile la Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Collector’s Edition, che comprende anche un volume di 250 pagine con meravigliosi paesaggi, uno steelbook, un disco in vinile con tanto di Monade stampata sulla custodia e un poster. Chi preordina il gioco potrà già pre-scaricarlo dal Nintendo eShop e ricevere punti d’oro del valore pari al 5% della somma spesa.

Su Switch aggiornamenti per Animal Crossing e Pokémon

Per Animal Crossing: New Horizons è in arrivo il primo evento stagionale. Dal 1° al 12 aprile i residenti dell’isola potranno partecipare alla caccia all’uovo e partire alla ricerca delle uova nascoste da Ovidio, il coniglio in visita sull’isola, per poi usarle per realizzare nuovi oggetti. Il prossimo aggiornamento gratuito arriverà a fine aprile e introdurrà un altro evento, la Giornata della Terra.  Previsti, per i gamer di Switch, anche i pass di espansione di Pokémon Spada e di Pokémon Scudo. Questi renderanno disponibili due nuove aree della regione di Galar: l’Isola dell’armatura, e un glaciale scenario innevato conosciuto come Landa Corona. È possibile acquistare i Pass di espansione di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, che daranno accesso alla parte 1 e alla parte 2 non appena verranno pubblicate, al prezzo di 29,99 euro ciascuno nel Nintendo eShop.

I titoli terze parti

Ricca anche la schiera di titoli per la console Switch firmati dalle tere partri. Da segnalare, in particolare, quelli dell’etichetta terza parte 2K Games. Su console Switch arriverà il 29 maggio il classico sci-fi XCOM 2 Collection, Borderlands Legendary Collection, oltre all’acclamata serie BioShock. Da non dimenticare, infine, con appuntamento dal 7 luglio, la nuova avventura firmata Atlus Sega e denominata Catherine: Full Body. Una sfida a rompicapi, che è un remake del gioco originale: bisognerà scalare una torre di blocchi rompicapo e affrontare una vicenda adulta, intensa e avvincente.