irobot

Un Natale 2020 al bacio per Switch. La famiglia di console di casa Nintendo si riconferma anche quest’anno tra i doni per eccellenza, risultando tra i preferiti e più desiderati dagli italiani.  Particolarmente apprezzata Switch Lite, compatta, leggera, dai comandi integrati e compatibile con tutti i software che possono essere giocati in modalità portatile. 

Animal Crossing: New Horizons a quota 26 milioni di copie

Ma il successo dell’hardware va di pari passo con quello del software gaming. Un esempio? Con più di 26 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Animal Crossing: New Horizons non è più solo un videogioco, ma un fenomeno di costume a tutto tondo, entrato di diritto nella cultura pop moderna. Alta moda, musica, cinema, politica e tantissimi altri settori si sono approcciati a questo mondo virtuale dalle infinite potenzialità.  Gli appassionati di attività fisica e coloro che tra i buoni propositi di quest’anno hanno l’obiettivo di tenersi in forma possono invece contare su Ring Fit Adventure, l’esclusiva esperienza Nintendo che fa incontrare gaming e fitness. Inoltre, la scelta di exergame si allarga ulteriormente con Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise, il videogioco che permette di fare boxe al ritmo di grandi brani pop nella comodità di casa. 

Switch, nel segno dell’iconico Mario

Tra i titoli che continuano a spopolare su Switch ci sono quelli che hanno come protagonista l’iconico Mario, la mascotte di Nintendo per eccellenza. Una saga di videogioco “evergreen” che sfugge al tempo. Mario Kart Live: Home Circuit. I giocatori possono infatti usare la console per gareggiare con un kart telecomandato. Grazie alle porte per tracciare i propri circuiti personalizzati incluse nella confezione, l’unico limite è la propria immaginazione. Altro titolo dedicato ai fan dell’idraulico baffuto è Super Mario 3D All-Stars, una collezione che racchiude le versioni ottimizzate per Nintendo Switch di tre avventure in 3D: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. 

Avventure a tutto campo

E se chi è in cerca di avventure memorabili su Switch non può perdersi Pikmin 3 Deluxe, Nintendo avvicina i gamer anche alla mitica saga di The Legend of Zelda con Hyrule Warriors: L’era della calamità. Un viaggio in un mondo ricco di adrenalina e azione.  Grazie alla possibilità di giocare anche fuori casa in modalità portatile e, soprattutto, al fatto di avere sempre due controller a disposizione con un semplice gesto, Switch è una console da condividere. Per chi ama giocare in compagnia c’è 51 Worldwide Games, un’esclusiva collezione di giochi classici e senza tempo. Dagli scacchi al backgammon, dell’hockey da tavolo al tiro al bersaglio, chiunque può trovare sempre il gioco perfetto per ogni occasione, che sia online o in multiplayer locale. Ma il futuro è ricco di new release. Attualmente è disponibile su Nintendo eShop, scaricabile fino all’31 di gennaio, una demo gratuita di Monster Hunter Rise, l’attesissimo nuovo capitolo della saga giapponese di successo che porta i giocatori a caccia di giganteschi mostri.