Beko

Uno stile creativo con un’azione ad alta energia per un’esperienza di calcio e videogioco arcade esagerata: tutto questo è (e sarà) Street Power Football. Il videogioco firmato SFL Interactive e Maximum Games, che in Italia sarà distribuito dalla società 4 Side, debutterà il 25 agosto per Ps4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.

Street Power Football: stile e divertimento esagerato

Street Power Football è un concentrato di esplosività. Dispone di sei modalità di gioco distinte, dalle quelle “Freestyle” e “Trick Shot” a quella a tempo libero “Panna” fino a 3 contro 3 per arrivare a “Street Power” ed “Eliminazione”. A tutto questo questo, per il gamer, si aggiungono numerosissime opzioni di personalizzazione della propria squadra piacimento, ambientazioni e ambasciatori da tutto il mondo. Il tutto corredato e scandito da una colonna sonora perfettamente in tema. Insomma, il calcio streetstyle è qui. Lo stile “malato” e l’azione ad alta energia si fondono, pertanto, in questa esperienza di calcio completamente (e piacevolmente) esagerata. 

La modalità “Panna”

La lunga e intense attività di avvicinamento alla release date, ha visto in queste settimane SFL Interactive e Maximum Games svelare una serie di trailer del gameplay. A cominciare da quello che mostra la modalità “Panna”, che porta sul ring mostrando le mosse epiche dei famosi ambasciatori del gioco. Si tratta di nomi di fama internazionale dal mondo Freestyle, Panna e Street Soccer: da Sean Garnie a, Liv Cooke, da Andrew Henderson a Raquel Benetti, da Andreas Freestyle a Yo Katsuyama. Street Power Football metterà a disposizione incredibili mosse di skill dei più importanti ambassador, oltre ad alcune delle location più iconiche del mondo. 

Il trailer della modalità “Street Power”

Con la modalità “Street Power”, invece, ogni giocatore disporrà di unici super-poteri che miglioreranno le performance per realizzare trick sempre più spettacolari e segnare reti a ripetizione.   Quando l’indicatore di potenza di ogni giocatore sarà pieno, sarà possibile attivare i suoi super-poteri. Tra questi ci sarà l’air jump (dove il giocatore volerà letteralmente per un super colpo aereo), il worm hole (un passaggio super-rapido per teleportare il pallone a un compagno) o shield (per impedire agli avversari di rubare il pallone, per un limitato periodo di tempo). La modalità “Street Power” è disseminata di consumabili, che appariranno in maniera casuale in tutti i playground, aiutando il giocatore a raggiungere il massimo della potenza.

Street Power Football: la frenetica modalità Eliminazione

Ma indubbiamente, una delle più frenetiche di Street Power Football è la modalità “Eliminazione”. Dove si gioca 1 contro 1 in una sola metà campo, con due compagni di squadra per ogni lato in panchina. Ogni volta che viene segnato un gol, il giocatore avversario viene eliminato e deve lasciare il campo, con un altro compagno di squadra che subentra fino a quando la squadra che perde non ha più giocatori, arrivando quindi al “game over”. Se si prende la palla in modalità eliminazione, si hanno 10 secondi per arrivare alla porta e segnare, dopo di che la porta si chiude. La porta si riaprirà quando si esce dall’area di rigore o si perde il possesso del pallone.

Obiettivo: diventare l’unico Street King

Insomma, il videogioco Street Power Football (Pegi 3 e in vendita al prezzo consigliato da 49,99 euro) rappresenta l’essenza della cultura streetstyle. C’è un unico obiettivo da inseguire, mettendo in campo tanta tecnica e altrettanta tenacia: stupire, sorprendere con i trick, inventare nuovi numeri per diventare il vero e unico Street King.