Spotify Kids: una nuova app per la prossima generazione di ascoltatori

Spotify sta ampliando l’esperienza Family con una nuova applicazione progettata specificamente per la prossima generazione di appassionati di audio chiamata Spotify Kids. La nuova app, che è esclusivamente per gli abbonati Premium Family e si rivolge a bambini dai 3 anni in su, verrà lanciata oggi in versione beta in Irlanda e arriverà successivamente in nei mercati di tutto il mondo che già prevedono Premium Family.

Cos’è Spotify Kids

Spotify Kids è un parco giochi di suoni per i piccoli ascoltatori sviluppato con la massima sicurezza e privacy. L’applicazione è ricca di canzoni da cantare insieme, colonne sonore e storie che i bambini possono esplorare, da soli o in famiglia. Si possono trovare alcune caratteristiche particolari:

  • Dal momento che Spotify Kids fa parte della Premium Family, non ci saranno annunci pubblicitari
  • Tutti i contenuti sono selezionati dai nostri esperti, che si assicurano che i contenuti disponibili siano adatti ai bambini
  • Il prodotto è stato ideato per proteggere la privacy dei bambini e dare ai genitori la tranquillità di poter monitorare con parents control. I genitori possono selezionare l’esperienza “Audio for Young Kids” o “Audio for Older Kids” in base a ciò che è meglio per i loro figli. 

Cosa offre

Grazie alle caratteristiche di cui sopra, Spotify Kids permette ai giovani ascoltatori di:

  • Ascoltare l’audio che amano con il proprio account
  • Esplorare i propri gusti in un ambiente pensato per i bambini – filtrando i contenuti espliciti 
  • Scoprire la musica e le storie raccolte una a una per i bambini da esperti
  • Ascoltare le playlist dedicate
  • Riprodurre le tracce preferite offline sui dispositivi iOS

Avere un’app standalone specifica per i bambini è una nuova grande opportunità, ed è per questo che il prodotto è lanciato in versione beta. L’esperienza dell’app Spotify Kids sarà ampliata nel corso del tempo, continuando a incorporare le migliori pratiche e gli insegnamenti, compresi spunti da parte dei genitori, degli assistenti e di altri esperti in questo spazio. 

Infine, poiché Spotify è il servizio di streaming audio più famoso al mondo, l’azienda cercherà di replicare la stessa esperienza all’app Kids.

Alex Norström, Chief Premium Business Officer di Spotify: “Spotify si impegna a dare a miliardi di fan l’opportunità di godere ed essere ispirati dalla musica e dalle storie e siamo orgogliosi che questo impegno ora includa la prossima generazione di ascoltatori audio. Siamo entusiasti di espandere l’esperienza di Spotify Premium Family con un’applicazione dedicata solo per i nostri fan più giovani. Spotify Kids è un mondo personalizzato, ricco di suoni, forme e colori, dove i nostri giovani ascoltatori possono innamorarsi per la prima volta della musica e le storie in modo da portare avanti questo amore per tutta la vita”.

L’applicazione sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati Premium Family senza costi aggiuntivi e potrà essere scaricata su qualsiasi dispositivo iOS o Android una volta che l’applicazione verrà lanciata sul mercato.